Informamolise

Miss Italia, a Campobasso si eleggono due prefinaliste nazionali

 I riflettori della bellezza si spostano su Campobasso. Martedì il capoluogo di regione ospita la prima tappa ufficiale del tour di Miss Italia e per l’occasione saranno elette le prime due prefinaliste nazionali regionali del concorso di bellezza più longevo e prestigioso d’Italia. Alla prima classificata sarà assegnata la fascia Miss Kia Molise e alla seconda quella di Miss Miluna Molise: due “pass” che consentirà a due molisane di partire il 25 agosto alla volta di Jesolo (Ve), dove domenica 14 settembre si disputerà la finale nazionale in diretta su LA7 presentata da Simona Ventura.
Lo spettacolo, presentato dalla scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli, agente regionale del Concorso, e organizzato dall’agenzia esclusivista regionale “Parole & Musica” col patrocinio dell’amministrazione comunale, avrà inizio alle 21 in piazza Prefettura. Numerosi sono gli ospiti inseriti nella tappa dal direttore artistico Mimmo Rollo, tra i quali un volto noto per il grande pubblico: il cabarettista Tommaso Terrafino, già protagonista a “Zelig Off”. Ci sarà spazio anche per la “Blindly dancing”, un originale danza ad occhi chiusi realizzata da Elena Travaini e dal compagno Anthony Corallo, un progetto che ha nel cuore dei suoi obiettivi il desiderio di raggiungere un vasto numero di persone per presentare le potenzialità non solo della danza ma, attraverso essa, la musica, la sintonia di intenti e di interessi e le capacità latenti dell’uomo. Sulla passerella si esibirà anche un giovane promettente violinista di 13 anni, Giuseppe Tucci, che nell’ottobre scorso ha già tenuto un concerto nel Circolo della Camera dei Deputati a Montecitorio.
Alla selezione possono iscriversi le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni compilando il modulo su missitalia.it o presentandosi alle 17 nel luogo della selezione. Per essere aggiornati sulle tappe del tour basta “aggiungere” il profilo “MissItalia Molise” su Facebook. Il gran finale del tour regionale del Concorso si terrà il 24 agosto a Tufara in piazza Castello per eleggere Miss Molise, titolo vinto lo scorso anno da Marta Gragnano.

Commenti Facebook
Exit mobile version