Lidl rinnova il punto vendita di Bojano e dona un parco pubblico alla comunità

Lidl Italia, catena di supermercati leader in Italia, premiata per la quarta volta consecutiva come “Insegna dell’anno”, ha rinnovato e ampliato il suo punto vendita di Bojano, in provincia di Campobasso. L’Insegna, in concomitanza con i lavori per la modernizzazione, ha scelto di sostenere un importante progetto locale: la realizzazione di un parco pubblico.Lidl ha scelto di cedere al Comune di Bojano un’area di circa 3.790 mq sulla quale ha realizzato a suo totale carico un parco urbanoda destinare a servizio della collettività. Il parco è costituito da un’area pianeggiante sistemata con manto erboso ed alberature, recintata e dotata di impianto di illuminazione e di irrigazione del verde, caratterizzata da una piazzetta circolare e da un percorso pedonale con andamento sinuoso, lungo il quale sono disposte panchine, giochi per i bambini ed elementi di arredo urbano.

Con tale intervento, oltre a recuperare una zona che da tempo versava in uno stato di abbandono e degrado vegetazionale, è stato creato unnuovo punto di aggregazione e svago, sia per gli adulti che per i bambini, immerso nel verde e protetto dal traffico veicolare. La Catena non è nuova a questo tipo di interventi che vanno ben oltre le classiche opere di urbanizzazione e mirano a creare un legame profondo con la comunità locale.

La cerimonia di inaugurazione del parco si terrà domenica 15 ottobre alle ore 17:15 in viale Olimpico a Bojano, alla presenza delSindaco Marco Di Biase.

In prossimità del parco, è presente il rinnovato supermercato che garantisce un orario continuato dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 21:30, mentre la domenica dalle 08:30 alle 21:00, ed è dotato di un ampio parcheggio con oltre 100 posti auto. Il punto vendita si articola su una superficie di oltre 1.200 mq e, a dimostrazione della sempre crescente attenzione di Lidl nei confronti della sostenibilità ambientale, la struttura è dotata di un impianto fotovoltaico da 7 kW.

Sugli scaffali un ampio assortimento di 2.000 prodotti per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. L’80% degli articoli è Made in Italy, in particolare la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Per essere sempre più vicina ai gusti e alle abitudini dei propri clienti, Lidl ha instaurato, infatti, una proficua collaborazione con selezionati fornitori locali. Grazie a questo approccio, i consumatori possono trovare a completamento della vasta gamma anche un’ampia scelta di specialità regionali.

L’esperienza d’acquisto diventa ancora più completa grazie ad un ricco reparto panetteria che accoglie i clienti all’entrata e sforna tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze dolci e salate.

Lo store si pone anche come punto di riferimento per i neo genitori, con una gamma di articoli pensati per le esigenze dei più piccini.

Il costante investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso a Lidl per il terzo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute. Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di quasi 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale. In Molise sono 3 i punti vendita, di cui 2 nella provincia di Campobasso, che impiegano complessivamente 32 persone.

Lidl, inoltre, è fortemente presente anche sui social media. Il sito – www.lidl.it – è il più visitato della GDO italiana e la pagina Facebook, con il recente traguardo di 2.000.000 fan, è la più apprezzata del settore.

Commenti Facebook