Liceo Scientifico Romita presenta: “Fare impresa”, scoperta e valorizzazione di sapori e saperi Made in Italy

Il giorno mercoledì 18 aprile alle ore 16.00, presso l’ Aula Magna del Liceo Scientifico Statale Romita di Campobasso, sarà presentato il progetto Fare Impresa: scoperta e valorizzazione di sapori e saperi Made in Italy, un percorso di alternanza Scuola – Lavoro all’Estero che 15 alunni del Liceo svolgeranno presso l’azienda Flavour of Italy a Dublino, in Irlanda. Saranno presenti l’imprenditore molisano dott. Maurizio Mastrangelo titolare dell’azienda, il dirigente Scolastico Anna Gloria Carlini, le docenti tutor ed accompagnatrici degli alunni Marilena Asciona e Nadia Morena, Giovanni Piscolla ( Stati Generali dell’innovazione), Gabriella Faccone ( Commissione Regionale parità e pari opportunità, Carmela Basile ( Centro di informazione Europe Direct della Provincia di Campobasso) oltre ai protagonisti del progetto , gli alunni e le famiglie. Le attività che saranno illustrate nel corso dell’evento si riferiscono all’Avviso Pubblico n. 3781 del 05/04/2017, per il potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro ( Fondi Strutturale Europei – Programma Operativo nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 …). Il progetto di candidatura del Liceo Scientifico Romita, presentato nel mese di giugno 2017, ha ottenuto dal Miur un finanziamento di circa 44mila euro.
Le attività didattiche programmate verteranno sull’analisi delle caratteristiche del mercato produttivo del paese ospitante, gli aspetti di commercializzazione e promozione del Made in Italy, delle strategie di marketing e della comunicazione aziendale di una impresa all’estero.
Il progetto fornirà agli studenti la possibilità di vivere un’esperienza di alternanza scuola lavoro, per un totale di 90 ore, in un contesto organizzativo transnazionale che favorisca lo sviluppo di competenze specifiche e traversali e che faciliti l’integrazione culturale, linguistica e lavorativa all’estero.

Commenti Facebook