Lettera a Salvini: “Potenziare il corpo dei Vigili del Fuoco”

176

Lettera in redazione
Caro Ministro dell’Interno onorevole Matteo Salvini, a scrivere è Natalino Stocco, tuo iscritto alla Lega Salvini per il Molise. Scusa se non sono stato presente a Roma il 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione; è stato un tripudio di gente che crede nella giustizia sociale ed economica di questa Italia giusta e la scritta ‘rialzati Italia’ per la gente onesta e laboriosa.
Caro ministro, il 4 dicembre festa di Santa Barbara, patrona del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, il sottoscritto si è recato al Comando Vigili del Fuoco di Rovigo; lì sono stato accolto con affetto e stima reciproca dal comandante provinciale ingegner Cristiano Cusin che conosco da oltre 28 anni, dai Vigili del Fuoco di Rovigo. ….grandi vigili del fuoco al servizio del cittadino. Ricordati ministro che nella prossima finanziaria del 2019 nel decreto sicurezza i vigili del fuoco devono essere prioritari; vuol dire potenziamento totale con nuovi automezzi di nuova generazione, attrezzature per il soccorso tecnico urgente e personale operativo; i vigili del fuoco da inviare ai comandi provinciali presenti sul territorio nazionale.
Come tu saprai, devono essere tutelati i pompieri con compensi economici adeguati e la sistemazione delle carriere professionali come ultimo tassello come richiesto nelle mie precedenti mail. L’invio urgente al Comando Vigili del Fuoco di Rovigo di una nuova autopompa serbatoio per i servizi di istituto del comando di Rovigo per le operazioni di soccorso alle popolazioni del Polesine, la stessa richiesta te l’ho inoltrata per il comando vigili del fuoco di Campobasso. Gli serve con Cortese urgenza una nuova autogru cormac 400 di ultima generazione per i servizi d’istituto alle popolazioni del Molise.
Grazie ministro per quello che potrai fare, sempre un grande abbraccio. Quest’anno abbiamo il nuovo capo del corpo nella persona del ingegnere Fabio Dattilo persona capace ed è ottimo professionista.
Sempre Con stima e affettuosa amicizia.

Natalino Stocco- Lega Salvini per il Molise e dell’amatissimo Polesine

Commenti Facebook