La chiusura del plesso scolastico di contrada Casale, a Mascione, non dovrà essere una decisione definitiva

Il plesso scolastico di contrada Casale, Mascione, è una struttura indispensabile per l’intera comunità che risiede in zona. Aspettiamo con ansia i risultati sugli studi di vulnerabilità, commissionati dal Comune di Campobasso all’Università degli Studi del Molise, per vedere il da farsi.

Ad affermarlo è il consigliere comunale, delegato alle contrade, Gianluca Maroncelli, capogruppo di ‘Segnale Civico’.

La chiusura, disposta nel novembre 2016 in via cautelativa, non dovrà essere una decisione definitiva, per l’importanza sociale che riveste la scuola primaria in un’area che conta migliaia di cittadini.

Per questo motivo, una volta che arriveranno i risultati sugli studi di vulnerabilità dall’Unimol, lavorerò, di concerto con il resto della maggioranza e dell’amministrazione comunale, affinché si trovi una soluzione che garantisca alla contrada la salvaguardia del proprio plesso scolastico, così come richiesto dai tanti cittadini che risiedono nell’area di Mascione.

Faccio appello alla struttura preposta dell’Unimol affinché i risultati arrivino il prima possibile, considerando che sono trascorsi diversi mesi dalla richiesta. Sono certo, inoltre, che l’intenzione di tutti sarà quella di lavorare per riaprire, sin da subito, la scuola situata in contrada Casale.

Sono convinto che sia nell’interesse di tutta l’amministrazione comunale, in particolar modo del sindaco Battista, la riapertura della scuola, così come più volte dichiarato, anche durante il tavolo tecnico in Prefettura.

Diversamente, sarò costretto a rimettere la mia delega alle contrade nelle mani del primo cittadino.

Commenti Facebook