Istituto Petrone: “Natale insieme 2014” il Concerto finale

Lunedì 22 dicembre, il sipario dell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “I. Petrone” si aprirà per gli alunni della Scuola dell’infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. Alla vigilia delle festività natalizie si conclude “Natale Insieme 2014”, un progetto che ha coinvolto più di cinquecento studenti dell’Istituto Comprensivo Petrone. Un cartellone di Manifestazioni che rinnova l’intento di valorizzare e dare visibilità alla ricchezza poliedrica delle attività culturali, artistiche e musicali coordinate dai docenti coinvolti. Tutto nell’ottica di una reale continuità didattico educativa che l’Istituto persegue e realizza nella quotidianità attraverso un progetto che vede i docenti impegnati in gruppi trasversali nella realizzazione e  concretizzazione dell'” “unicità” dalla  missione formativa.  Quattro appuntamenti nella giornata del 22 per dare la possibilità ad un pubblico vasto di partecipare nell’Auditorium “A. La Mensa” di via Alfieri a Campobasso.  Alle ore 18.30 la replica aperta al pubblico che voglia apprezzare e condividere con i ragazzi un percorso didattico articolato che li vede protagonisti indiscussi.
Ad esibirsi Il coro, la big Band, l’ensemble di chitarre, l’ensemble di flauti della scuola primaria e l’orchestra scolastica composta da 76 studenti frequentanti le classi di Pianoforte, Percussioni, Sassofono e Chitarra del corso di Strumento Musicale. Un’orchestra attiva da 14 anni che proporrà musiche di autori come Vivaldi, Grieg, Strauss. In questi anni di vita artistica numerosi sono stati i concerti che l ‘Orchestra ha realizzato nel territorio regionale e non. Ha partecipato a diverse rassegne musicali e concorsi riscuotendo consensi di pubblico e di critica. Negli anni ha eseguito un vastissimo repertorio di brani spaziando dalla musica classica, al jazz, alla musica leggera.
La sua attività prosegue ricercando sempre nuove sperimentazioni e collaborazioni per contribuire alla crescita culturale del nostro territorio.

Commenti Facebook