Giunta Gravina: presentati i cinque assessori comunali

Una breve e concisa conferenza stampa indetta dal neo sindaco Gravina per presentare i nomi ed i volti dei cinque assessori comunali. Come avevamo previsto i tre consiglieri uscenti sono in giunta.

Ingegnere Giuseppe Amorosa con delega Lavori Pubblici e Urbanistica

Giuseppina Panichella con delega al Bilancio e Patrimonio ( assessore Esterno), attuale revisore dei Conti del Comune di Isernia

Simone Cretella con delega Ambiente- Polizia Municipale e Mobilità

Paola Felice con delega Attività Produttiva e Cultura

Luca Praitano con delega allo Sport e Politiche Sociali

Il sindaco Gravina ha deciso per il momento di conservare la delega al Personale

” La composizione della Giunta è partita, come avevamo anticipato, – apre la conferenza Gravina – dall’individuazione delle macro aeree di riferimento sulle quali, a nostro avviso, è necessario operare in modo immediato. Nella scelta dei nomi ci siamo fatti guidare dalle competenze professionali e dalle esperienze che ognuno degli assessori individuati possiede, non ci sono state logiche diverse. Era mia intenzione presentare la Giunta in occasione della prima seduta del Consiglio Comunale anche per rispetto dell’organo istituzionale e dei consiglieri tutti, ma la necessità di adottare in questi giorni dei provvedimenti come Giunta, mi ha fatto decidere di anticipare ad oggi la presentazione. Del resto il dado era tratto e le decisioni, condivise con il mio gruppo consiliare, erano mature. Per quanto riguarda le altre deleghe collegate alle principali verrà data comunicazione in sede di prima assise comunale, così come la nomina del Vice Sindaco e del Presidente di Consiglio, che ho già individuato”.

Nel corso della conferenza stampa anche un accesso all’attuale dirigenza del Comune ” che è stata fatta sempre per necessità – come afferma il Sindaco – in attesa e con i tempi di Legge di mettere in moto una nuova macrostruttura comunale”. Così come la Giunta ed i suoi componenti che nel tempo potrebbe variare. (MDL)

Commenti Facebook