Informamolise

Ferma volontà dell’amministrazione comunale di voler realizzare il primo Campo da Rugby in Molise

Lunedì 31 ottobre, presso la sede del CONI Regionale di Campobasso, si è tenuto un’incontro per verificare la volontà di realizzare il primo campo da rugby della REGIONE Molise. Presenti all’incontro il Presidente Guido Cavaliere, il vice presidente della Federazione Italiana Rugby Totó Perugini, Antonio Luisi dirigente nazionale FIR, Carmine di Iorio delegato Regionale FIR Molise, Carmelo Parpiglia per La Regione Molise, ed i consiglieri Comunali Francesco De Bernardo, promotore dell’incontro e Giovanna Viola presidente della Commissione Sport del Comune.
Inoltre erano presenti i rappresentanti delle società di rugby molisane che contano oltre 600 atleti.
Nel corso dell’incontro è emersa la ferma volontà dell’amministrazione comunale di voler realizzare il Campo da Rugby per dare una risposta a tutti gli atleti che frequentano tale disciplina è che, ad oggi, non hanno un luogo a loro dedicato per la pratica sportiva.
L’area individuata è quella di Selva Piana, da sempre luogo di insediamenti sportivi. La Regione dal canto suo si è resa disponibile a valutare la proposta ed a intervenire nell’ambito delle somme messe a disposizione con il “Patto per il Sud”, 10 milioni di €uro da destinare all’impiantistica sportiva nei prossimi tre anni. Occasione irripetibile per portare a termine il progetto del campo da rugby. La Federazione, ringraziando Comune w Regione per l’interessamento alla mondo del rugby ed ai suoi atleti, si è dichiarata disponibile a supportare da subito Il Comune in tutte le fasi di progettazione dell’impianto.
Guido Cavaliere, che ha ospitato l’incontro, ha “benedetto” il progetto insieme al presidente Rosari, richiamando il Comune è la Regione ad una progettazione qualificata, mettendo a sua volta a disposizione le professionalità e la struttura del.CONI per tutto quanto.necessario per la.buona riuscita del progetto.
Assente all’incontro per motivi personali il Presidente della Commissione LL.PP. Massarella, anche lui promotore dell’iniziativa.
Obiettivo dei Consiglieri Comunali, incaricati dal.Sindaco in questa fase “esplorativa”, è quello di consegnare alla struttura LL.PP. una proposta da inserire nel.programma dell’Amministrazione per aderire all’imminente bando regionale per l’assegnazione dei fondi per l’impiantistica sportiva.

Commenti Facebook
Exit mobile version