Cronaca/ Ventinovenne arrestato dalla Polizia per il reato di evasione

Continuano servizi di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Questore di Campobasso per contrastare le fenomenologie criminali mediante l’impiego di pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e soccorso Pubblico, della Squadra Mobile e dei Reparti Prevenzione Crimine appositamente aggregati dal Dipartimento di Pubblica sicurezza, impiegate nel controllo del territorio durante il periodo estivo. In particolare si segnalano le seguenti operazioni:

  • Personale della Squadra Volante ha tratto in arresto T.L. di anni 29 il quale si è reso responsabile del reato di evasione. L’uomo già in detenzione domiciliare e denunciato in stato di libertà qualche giorno prima per il medesimo reato,  si era nuovamente allontanato arbitrariamente dalla sua abitazione per recarsi al bar, infastidendo gli avventori. Il gestore dell’esercizio pubblico richiedeva l’intervento della polizia e gli operatori, avendo riconosciuto l’uomo, che al momento si trovava in compagnia di un’altra persona, mentre consumava della birra, lo accompagnavano in Questura e lo  traevano in arresto. All’arrestato è stata contestata, altresì, la violazione amministrativa per manifesta ubriachezza con conseguente segnalazione alla Prefettura di Campobasso per i provvedimenti di competenza sulla patente di guida;

  • Personale della Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi tesi a contrastare lo spaccio delle sostanze stupefacenti segnalava alla Prefettura di Campobasso tre soggetti, ai quali è stata sequestrata droga per uso personale. In particolare:

  1. T.M di anni 32 trovato in possesso di gr.1,05 di sostanza stupefacente tipo eroina e grammi 0,20 di sostanza stupefacente tipo sintetico;

  2. S.D. di anni 21 trovato in possesso di grammi 0,80 di sostanza stupefacente del tipo eroina;

  3. D.A.A. di anni 40 trovato in possesso di grammi 0,64 di sostanza stupefacente del tipo eroina  

  • Personale della Squadra Volante denunciava in stato di libertà un cittadino italiano di anni 30 che si era reso responsabile di resistenza e oltraggio a pubblico Ufficiale, in un paese della provincia. In particolare l’uomo, durante una festa popolare, infastidiva i vacanzieri e a seguito dell’intervento della Polizia, inveiva contro gli operatori pronunciando frasi oltraggiose.

Personale della Squadra Volante, segnalava alla locale Prefettura, un campobassano di anni 27, trovato in possesso di gr. 0,58 di sostanza stupefacente tipo hashish, per uso personale.

 

Questura di Campobasso Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico

Commenti Facebook