Covid 19/ Cosa cambia nel trasporto pubblico locale. Obbligo di mascherina e guanti

Dopo i vari decreti e delibere regionali, gli autobus di trasporto pubblico locale si sono adeguati alle misure di contenimento da Covid 19. Intanto vista la prorogata chiusura delle scuole a settembre 2020, i servizi cosidetti scolastici sono sospesi. Sono assicurati con limitazione del servizio i soli collegamenti essenziali all’interno delle seguenti tre fasce orarie: 5.30-8,30, 13.00-16,00 e 18:00-20,00.

Salendo sugli autobus i passeggeri troveranno i posti a sedere obbligatori, con distanza minima di sicurezza ma sempre con obbligo di indossare mascherina e guanti, e naturalmente capienza ridotta oltre il 50%.

Questo il messaggio dell’Azienda trasporti SATI che è visibile all’interno di ogni autobus:

Il presente mezzo aziendale è soggetto a sanificazione e disinfezione nei termini e con le modalità stabilite dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità. Si invitano i passeggeri a mantenere la distanza minima di sicurezza, i passeggeri sono invitati a dotarsi ed indossare appositi dispositivi di protezione individuale. Anche per questi fini, è consentita la salita e la discesa dei passeggeri solo dalla porta centrale e dalla porta posteriore con esclusione della porta anteriore che quindi resta chiusa. Si invitano i passeggeri, prima di salire a bordo del mezzo, a far completare le operazioni di discesa deglia ltri passeggeri e garantire sempre il rispetto della distanza di sicurezza di un metro. Si porta a conoscenza dei passeggeri che il mancato rispetto di queste disposizioni potrà portare a contemplare l’interruzione di questo servizio da parte delle Autorità pubbliche competenti. (MDL)

Commenti Facebook