Corpus Domini, Coralbo: ancora grazie al “sindaco” Colagiovanni

Grazie a Salvatore Colagiovanni si riesce a parlare di programmazione all’interno di palazzo S. Giorgio. Con queste parole il consigliere Michele Coralbo commenta l’operato dell’assessore Colagiovanni e dell’esecutivo Battista in generale. “In occasione della festività del Corpus Domini -sottolinea l’ingegnere Coralbo– è emersa ancora una volta la doppia velocità con cui si muove la giunta Battista, da una parte c’è Colagiovanni che in autonomia e solitudine cerca con i mezzi che ha a disposizione e con l’ottimo sostegno di tutta la struttura commercio a programmare un’azione politica e di rilancio territoriale, mentre dall’altra parte c’è l’intero esecutivo che in maniera incerta e zoppicante non riesce ad esaltare le singolarità ed il potenziale del nostro territorio e di tutta la macchina amministrativa.
L’iniziativa, degna di ogni merito e lode, messa a sistema dall’assessore al commercio-  ribadisce il consigliere Coralbo, è stata quella di ampliare ai comuni della provincia di Campobasso la possibilità di allestire stands lungo corso Vittorio Emanuele e piazza Municipio, che raccontassero le realtà interne della nostra provincia per promuovere le bellezze architettoniche, paesaggistiche, territoriali, culturali e delle tradizioni di tutto il territorio molisano.
Una iniziativa semplice- continua ancora Coralbo- ma che racchiude mille talenti. Promuove la diffusione della festività del Corpus Domini, lancia un messaggio culturale nuovo, ovvero Corpus Domini festa dei Molisani e non solo dei Campobassani, getta le basi per creare ponti di collegamento per una osmosi delle tradizioni popolari e culturali Molisane, raccoglie il messaggio lanciato dal Presidente della Repubblica Mattarella in visita presso l’ateneo dell’Università del Molise in occasione della Inaugurazione del Centro di Ricerca delle Aree Interne e degli Appennini, per il rilancio delle aree meno popolate al fine di generare opportunità nuove per l’intero Paese.
Da una semplice intuizione- conclude Coralbo- possono nascere grandi idee e grandi movimenti, in grado di generare una cooperazione capace di superare ogni difficoltà. I compagni di banco dell’assessore Colagiovanni dovrebbero osservare e magari replicare!”.

Commenti Facebook