Coralbo: Quando l’urbanistica è troppo partecipata!

“E’ imbarazzante dover intervenire su un tema cosi delicato che tocca l’uomo prima ancora del politico”, con queste parole il consigliere Coralbo affronta la vicenda che ha investito il presidente della commissione urbanistica al comune di Campobasso ing. Ferdinando Massarella,” ma se ciò che leggiamo in queste ore sui quotidiani dovesse corrispondere al vero, – continua Coral-  sarebbe opportuno chiarire immediatamente l’equivoco.
 La vicenda infatti esplosa nei giorni scorsi e che investe appunto il neo eletto consigliere e presidente della commissione Urbanistica Massarella sembrerebbe riguardare un conflitto di interessi di considerevole importanza, l’ingegnere infatti sembrerebbe essere il progettista di alcuni interventi che di recente sono stati attenzionati nella commissione da lui presieduta e dal consiglio comunale tutto”.
Il consigliere Coralbo vice presidente della medesima commissione ribadisce ancora una volta” ho avuto modo di conoscere il politico, il professionista e la persona in questo primo scorcio di consiliatura Battista, ed ho potuto apprezzare la serietà la trasparenza la lealtà e la correttezza del collega Massarella, sono sicuro precisa ancora Coralbo che nelle prossime ore tutto verrà chiarito in totale serenità, e se mai l’episodio dovesse essere confermato ho la piena certezza che il collega ingegnere e consigliere Massarella non esiterebbe un solo istante ad abbandonare il suo ruolo di presidente di commissione.
Sono molto più preoccupato – dichiara Coralbo-  di quanto avviene o meglio non avviene nell’assessorato all’urbanistica. quello capitanato dalla professoressa Chierchia infatti sembra più che un assessorato una nave senza capitano senza una rotta che naviga a vista in mare aperto nella più totale e drammatica incertezza. Un ambito così nevralgico chiude Coralbo non può non avere una progettualità un indirizzo serio un obiettivo concreto, ne va della crescita e dello sviluppo di tutto il territorio.
A giorni-  dichiara ancora l’ingegnere Coralbo –  sapremo l’esito del concorsone che designerà la figura del top Manager del Comune di Campobasso. Con buona probabilità si tratterà del dott. Antonio Iacobucci già direttore generale ai tempi dell’epoca di Fabio  e tra i sostenitori e finanziatori della campagna elettorale di Antonio Battista. Spero che il 2015, anno della svolta stando alle dichiarazioni del Sindaco Battista, possa sancire il momento in cui per la prima volta in Italia si assisterà al sindaco TANDEM ovvero al sindaco eletto più il sindaco tecnico aggiunto”.

Commenti Facebook