Contrada Mascione: firmato contratto di assegnazione lavori della scuola

185

È stato firmato il contratto di assegnazione dei lavori per l’abbattimento della vecchia struttura e la realizzazione del nuovo edificio scolastico di contrada Mascione.

L’importo per i due interventi, abbattimento e ricostruzione, è di 1 milione e 200mila euro. Ad aggiudicarsi il bando di gara è stato il Consorzio Stabile Alveare Network di Roma.

Il 2 novembre 2016 la scuola fu chiusa e gli studenti trasferiti alla Montini di Campobasso.

A esprimere soddisfazione per la firma del contratto anche il consigliere comunale con delega alle contrade, Gianluca Maroncelli, che sin da subito si era interessato della vicenda: “La firma del contratto – afferma il consigliere comunale Maroncelli – rappresenta un risultato importante per consentire alla popolosa contrada di poter mantenere il proprio presidio scolastico. Se il primo tassello era stato quello del recupero dei fondi del nuovo edificio, oggi la strada ci appare sempre più in discesa. Un grazie voglio personalmente rivolgerlo al sindaco, alla Giunta e a tutto il Consiglio comunale, per aver compreso l’importanza del plesso scolastico di Mascione e per essersi adoperati affinchè i tanti genitori possano presto tornare a usufruire della scuola della contrada”.

Commenti Facebook