Comune di Campobasso: alternative al ponte del Terminal? I vigili urbani

268

Dal 13 settembre, giorno in cui si sono riaperte le scuole il Comune di Campobasso , oltre a non tagliare ( temporaneamente) le corse delle navette Terminal – Centro cittadino, Terminal – Ospedale e Terminal – Licei, ha trovato anche la soluzione alternativa al “ponte incompiuto” , che doveva servire da passaggio dei pedoni dal terminal al centro.

Per un’ora tutte le mattine almeno tre o quattro Vigili urbani, dirigono il percorso dei pedoni evitando l’attraversamento tra le auto, e girando intorno alla “grande rotonda”. Bene, come soluzione non è male, da pendolare la seguo , ma non può essere la soluzione alternativa e definitiva. Il passaggio selvaggio tra i veicoli viene controllato in quell’ora mattutina , quando c’è flusso di studenti e pedoni, e per il resto della giornata?

E quanto dura, è un servizio che va di pari passo con il calendario scolastico? Nè si vuole pensare che sia una mossa messa in atto per cdistogliere l’attenzione dal vero problema che si protrae da anni. Vedremo …. (Mdl)

Commenti Facebook