Informamolise

Celebrazione di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

Domani 29 settembre ricorre la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. In tale occasione, nel Capoluogo – alle ore 10.30 – presso la Cattedrale della Santissima Trinità, sarà celebrata una Santa Messa officiata dall’Arcivescovo Metropolita di Campobasso-Bojano, Mons. GianCarlo BREGANTINI.
La celebrazione eucaristica, aperta a tutti i cittadini, si svolgerà alla presenza del Questore di Campobasso e delle massime autorità civili e militari con la partecipazione del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno e di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. Gli alti valori di legalità trasmessi da San Michele Arcangelo, proclamato patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949, assumono un alto significato simbolico per tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato, costituendo un’importante guida spirituale alla quale ogni poliziotto si ispira nell’adempimento dei propri doveri, svolti con quotidiana abnegazione, spirito di sacrificio e impegno professionale.
La celebrazione rappresenta inoltre un importante momento di fede e di raccoglimento che la Polizia di Stato – consapevole dell’alto ruolo sociale ricoperto – tiene a condividere con l’intera cittadinanza nell’ambito territoriale in cui opera.
Come ogni anno, la ricorrenza sarà arricchita dall’iniziativa del “Family day” finalizzata a favorire momenti di incontro e di condivisione, nei luoghi e negli ambienti di lavoro, tra il personale della Polizia di Stato e i rispettivi congiunti.

Commenti Facebook
Exit mobile version