Campobasso/ Rientro a scuola in presenza, Pascale (Lega): “Siamo di fronte a un vero e proprio azzardo”

Rientro a scuola: a Campobasso non è ancora il momento giusto. A sostenerlo è il consigliere comunale della Lega, Alessandro Pascale., che precisa i termini della questione.

Bene la decisione dello screening di massa, al fine di mappare la popolazione studentesca in una fase, la quarta ondata della pandemia, in cui è aumentato in maniera esponenziale il contagio tra i giovani”.

Ma evidentemente non il resto della decisione dell’amministrazione Gravina.

“Far rientrare gli studenti in presenza, a mio avviso, è un azzardo, considerando che gli esperti stanno affermando come il picco dei contagi si registrerà nelle prossime settimane . In Molise – continua Pascale- nonostante le scuole chiuse per le festività natalizie prima e per la settimana di DAD poi, si registrano centinaia di contagi al giorno. Facile immaginare come il rientro in presenza degli studenti farà schizzare ancor di più i contagi. La Didattica a Distanza è una valida soluzione per limitare gli spostamenti e l’affollamento in città. Siamo di fronte a un vero e proprio azzardo, anche considerando che il personale scolastico è composto da persone appartenenti alle cosiddette fasce a rischio”.

Commenti Facebook