Campobasso/ Nuova sede ‘Sea’: botta e risposta tra Movimento Cinque Stelle e azienda

Riceviamo e pubblichiamo

La ‘Sea – Servizi e Ambiente – Spa’ è costretta ancora una volta a intervenire sull’acquisto della nuova sede dopo aver ascoltato le motivazioni, che hanno indotto i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle a presentazione una mozione in Consiglio comunale.

La municipalizzata, dopo aver constatato come il Comune di Campobasso non abbia locali idonei a ospitare la nuova sede della Sea, ha deciso di procedere all’acquisto di un immobile. Azione che rispecchia i principi di economicità ed efficacia della Pubblica Amministrazione. Il costo della nuova sede – 235mila euro – consentirà, infatti, alla ‘Sea – Servizi e Ambiente – Spa’ di ammortizzare la spesa in dieci anni. A fronte di 30mila euro annui dell’attuale affitto, infatti, in un decennio la Sea avrà ammortizzato il costo dell’immobile, apportando all’azienda anche un bene patrimoniale, rispetto a un costo senza un ritorno – l’affitto – che ha caratterizzato gli ultimi tredici anni.

L’immobile, dove sarà ubicata la nuova sede amministrativa, dunque, resterà tra i beni aziendali e, di conseguenza del Comune di Campobasso, essendo la Sea una società ‘in house’ di quest’ultimo ente che ne detiene la totalità delle azioni.

La nuova sede, tra le altre cose, possiede anche due locali con vetrine al piano terra, dove sarà possibile prevedere gli uffici a contatto con il pubblico, al fine di offrire un servizio sempre migliore, considerando che la Sea, a Campobasso, si occupa di due servizi indispensabili: il ciclo dei servizi di igiene urbana con la raccolta differenziata e il piano sgombero neve.

La Sea, infine, si dichiara stupita della pervicacia con cui il Movimento 5 Stelle insiste su una argomentazione assolutamente infondata con un misto di ingenuità e arroganza.

Consiglio d’Amministrazione Sea – Servizi e Ambiente – SpA

Commenti Facebook