Campobasso/ Capillare attività dei Carabinieri per il controllo del territorio

99

Nel pomeriggio e serata del 05 ottobre 2018 i Carabinieri della Compagnia del capoluogo hanno effettuato un servizio di controllo coordinato del territorio al fine di intensificare la cornice di sicurezza in prossimità dell’ orario di chiusura degli esercizi commerciali e del fine settimana. I controlli si sono concentrati prevalentemente sui territori di Campolieto, Monacilioni, Toro, Campodipietra, San Giovanni in Galdo e frazioni limitrofe, con presenza sia nei centri abitati, sia lungo le principali arterie stradali che collegano la regione alle province di Benevento e Foggia.

Anche il controllo del capoluogo e dei confinanti Comuni di Mirabello Sannitico e Ferrazzano è stato rinforzato da servizi perlustrativi delle Stazioni di Campobasso e Mirabello Sannitico.

Queste ultime si sono concentrate su alcuni luoghi e locali pubblici frequentati da giovani al fine di prevenire comportamenti illegali. Sono stati sottoposti a controllo 22 automezzi, 35 persone, diversi esercizi pubblici, ed intensificate le verifiche sulle persone sottoposte a restrizioni della libertà personale e la vigilanza agli obiettivi sensibili.

Capillare è stata inoltre l’ attenzione sulla prevenzione degli incidenti stradaliattraverso mirate verifiche circa l’ eventuale abuso di alcool alla guida, una delle cause più frequenti di incidenti stradali insieme all’ eccesso di velocità.

Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso
Compagnia di Campobasso
Commenti Facebook