Campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, l’Ass. Lady Biker Molise & Friends in piazza

Scende in piazza l’Associazione Lady Biker Molise & Friends! Sabato 13, domenica 14 e sabato 20 aprile la società sarà in Piazza Municipio a Campobasso per una giusta causa: sostenere le campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.


Lady Biker Molise & Friends ha fatto realizzare un uovo di Pasqua artigianale, con una sorpresa personalizzata, per abbinare il simbolo di cioccolato legato alle festività pasquali, alla passione per le motociclette ed anche ad uno scopo benefico.


Non un semplice uovo di cioccolato, dunque, ma qualcosa che possa rappresentare un regalo speciale e che inviti a riflettere su un argomento di forte attualità: la violenza contro le donne o violenza di genere è un fatto che purtroppo esiste da millenni, ma che solo ora emerge a causa del moltiplicarsi dei femminicidi. Ai giorni d’oggi, ad emancipazione femminile realizzata quasi in pieno, sembra assurdo che nel mondo ci siano donne costrette a subire violenze fisiche, psicologiche, verbali.

E’ necessario dunque sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema a cui l’Associazione Lady Biker Molise & Friends presta particolare attenzione.


Insieme all’uovo, i più piccoli riceveranno anche un ticket omaggio per un giro in moto gratuito sulle piste dell’Happy Park in C.da Pesco Farese a Ripalimosani. Il Direttivo dell’Associazione sta lavorando alla riapertura della struttura, per dare la possibilità anche ai più piccoli di avvicinarsi al mondo delle moto.


Ad un mese dalla costituzione, l’associazione è già in piena attività. Dopo la trasferta di fine marzo a Cetara, sulla costa d’Amalfi, e l’annuale moto-benedizione di domenica scorsa a Termoli, il calendario delle uscite prevede per il 12 maggio la partecipazione al Lynphis Ride a Santa Maria a Vico, il 30 giugno il 2^ moto-incontro solidale di Motoforlife ad Alife (CE) e poi l’atteso evento del primo week-end di luglio ossia la 2^ edizione del moto-incontro Lady Biker Molise & Friends.

Commenti Facebook