Bagni pubblici al Terminal! La prossima amministrazione comunale intervenga concretamente alla riqualificazione dell’area

145

“In data 5 ottobre è stata approvata dal Consiglio Comunale di Campobasso la Mozione (prima firmataria Consigliere Carla Fasolino) avente ad oggetto Installazione bagni pubblici presso il Terminal di Campobasso.
Era il 3/11/3014 quando la maggioranza di centrosinistra approvava il programma dei successivi 5 anni, riassunto in 4 punti: Campobasso che si rinnova, Campobasso che lavora, Campobasso da vivere e Campobasso dei flussi. Nel programma veniva affrontata anche la questione dei trasporti, come detto nel punto “Campobasso dei flussi”, in cui l’obiettivo era quello del potenziamento del servizio di trasporto pubblico, e soprattutto quello del recupero del terminal.
La mozione, nelle more di una intera riqualificazione dell’area, che ad oggi, nonostante i proclami non c’è stata, è nella direzione di fornire quanto meno i servizi essenziali, dal momento che ad oggi presso il Terminal vi è un solo servizio igienico, presso il bar (di gestione del privato) che dovrebbe servire centinaia di utenti che ogni giorno frequentano il luogo.
Il documento chiede anche il rispetto della normativa vigente in materia, è evidente che i servizi igienici di un luogo pubblico devono essere parametrati al numero di persone che lo frequentano.
È un piccolissimo risultato raggiunto questo dei bagni pubblici, l’auspicio è che la prossima amministrazione possa realmente programmare interventi mirati per una reale riqualificazione dell’area e dell’intera struttura del Terminal.”

I Consiglieri Comunali
Carla Fasolino
Marialaura Cancellario
Alberto Tramontano
Francesco Pilone

Commenti Facebook