Informamolise

Associazione Italiana Sommelier – Molise presenta il I Livello del Corso di Qualifica Professionale Sommelier

Si terrà lunedì 23 settembre, alle ore 20.00 presso il Centrum Palace a Campobasso la presentazione del I Livello del Corso di Qualifica professionale per Sommelier.
Nell’occasione verrà presentato il programma completo ed i docenti, che seguiranno i corsisti durante il percorso formativo.


L’Associazione Italiana Sommelier ha lo scopo di qualificare la figura professionale del Sommelier e contemporaneamente di valorizzare la cultura del vino, svolgendo attività di carattere didattico ed editoriale per diffondere la conoscenza e l’apprezzamento delle bevande alcoliche e dell’abbinamento cibo-vino. Per raggiungere questi obiettivi, L’AIS propone un percorso didattico strutturato in tre livelli, per offrire al Corsista un bagaglio tecnico e culturale che gli permetta di acquisire il titolo di Sommelier e, se in possesso dei requisiti richiesti, di Sommelier Professionista.


Il primo livello approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina. Il I livello si articola in 15 lezioni, comprese la visita a una cantina e la lezione di approfondimento della tecnica della degustazione con autoverifica.


Appuntamento lunedì 23 settembre 2019, ore 20.00, presso Centrum Palace – Campobasso.

Commenti Facebook
Exit mobile version