Amministrative Campobasso/ Battista: “La paura” serve a chi non ha nulla da dire

I dati della questura sono inequivocabili: reati in calo a Campobasso e provincia (- 10%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il maggiore e rinnovato impegno profuso nel contrasto al traffico di stupefacenti si è tradotto nell’aumento (+ 220%) del numero degli arrestati. Nel periodo preso in esame, la Polizia di Stato ha sottoposto a controllo 33.909 persone, facendo registrare un aumento (+ 21%) rispetto al periodo precedente. Rispetto alla media italiana, la delittuosità sul nostro territorio è nettamente inferiore (- 37%). 

L’operazione “Alcatraz” di questa notte ne è la conferma. La Procura della Repubblica coordinata dal dott. Nicola D’Angelo, con gli uomini della squadra mobile guidati da dott. Raffaele Iasi, hanno sferrato l’ennesimo colpo allo spaccio di stupefacenti. A chiara dimostrazione di un lavoro continuo per la nostra sicurezza.

Invece la propaganda della candidata della Lega (ex nord) punta esclusivamente alla paura dei cittadini. La “percezione” della paura è uno strumento pericoloso da usare. Si urla, mentendo, sulla necessità di avere più sicurezza per sé e per i propri figli. La candidata dichiara la necessità di avere dei presidi fissi delle forze dell’ordine per contrastare la criminalità. Così facendo, oltre a screditare l’encomiabile lavoro delle forze dell’ordine nella nostra città, si evidenzia la volontà di distrarre i cittadini da una politica priva di contenuti e proposte per governare il nostro capoluogo di regione. 
Quali sono le reali intenzioni del centro destra?
Come intende governare? 
E poi, la candidata conosce quali sono le autorità preposte per il controllo del territorio?
Lei è consapevole che il sindaco ha l’onere di amministrare il territorio e non può intervenire su decisioni investigative e di ordine pubblico?

La paura serve a chi non ha nulla da dire, e la professa anche se deve calpestare i cuori delle donne e degli uomini delle forze dell’ordine che operano nella nostra città, rendendola grazie al loro spirito di servizio, uno dei luoghi più sicuri in Italia.

Commenti Facebook