CORSO IL DOLORE IN ORTOPEDIA : OTTIENI I CREDITI ECM ON LINE

454

Aperte le iscrizioni al corso ” Il dolore in ortopedia”

Il dolore è “un’esperienza sensoriale ed emozionale spiacevole associata a danno tissutale, in atto o potenziale, o descritta in termini di danno” (IASP – International Association for the Study of Pain – 1986 e Associazione dell’O.M.S. ) Il dolore quindi è un sintomo che diventa malattia per le numerose implicazioni che comporta sulla qualità di vita del paziente, coinvolgendone non soltanto la sfera fisica ma anche quella psichica ed affettiva. Un corretto sistema di valutazione del dolore rappresenta il primo passo per scegliere il trattamento più appropriato ed inoltre permette di valutarne l’efficacia, infatti la valutazione del dolore fornisce informazioni cruciali per la gestione dei piani assistenziali.

Durata 10 ore Crediti 15 ECM 

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare

Scheda Progettuale

I MODULO
– IL DOLORE E LA NORMATIVA


II MODULO
– LE PRINCIPALI PATOLOGIE ORTOPEDICHE

 

Requisiti che l’utente dovrà avere per poter frequentare l’evento
Hardware:
• Computer con scheda audio e casse acustiche
• Risoluzione video minima 1024×768 o superiore
• Connessione internet ADSL 2 Mb download 512 kb upload

Sistemi operativi supportati:
• Microsoft Windows 7/8/10
• MAC OSx Tiger o superiore
• UBUNTU 9.10(Linux) o superiore

Browser supportati:
• Google Chrome Tutte le Versioni
• Mozilla 3.5 o superiore

 

PROVE DI APPRENDIMENTO

La prova di apprendimento potrà essere effettuata al termine del corso, dopo aver seguito le lezioni audio/video (o nella versione PDF). La prova di apprendimento consisterà in un questionario, a doppia randomizzazione delle domande, a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Sono previste 45 domande. La soglia di superamento prevista è del 75%.

 

DOCENTE DEL CORSO : Dott. Egidio Villella

 

ACCREDITATO: PER TUTTE LE PROFESSIONI

Commenti Facebook