|
Sabato 11 Febbraio 2012 11:00 |
Domenica 12 febbraio alle 21.30 su Rai 3 la trasmissione condotta da Riccardo Iacona "Presa Diretta" manderà in onda il servizio realizzato dal giornalista molisano Domenico Iannacone sulle vicende e sulle polemiche connesse con l’auditorium di Isernia. Il servizio ripercorre in maniera chiara e sintetica le vicende principali di questa storia mentre l’Autorità di Vigilanza sugli Appalti Pubblici ha denunziato alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica una serie impressionante di irregolarità.
Domenico Iannacone Nato in Molise, 49 anni, ha iniziato a fare il giornalista per la carta stampata, collaborando con “Il Corriere del Molise” ( oggi Settimanale del Molise) e “Il Quotidiano del Molise” per i quali si è occupato di cronaca e politica. E’ stato caporedattore nell’emittente televisiva Teleregione, ha ideato e condotto programmi di attualità. Dal 2001 al 2003 fa parte della redazione di Okkupati, Rai3. Nel 2002 è autore del documentario “Grammatica di un terremoto”, indagine sul sisma di San Giuliano di Puglia. E’ stato inviato di Ballarò dal 2004 al 2008 e di Viva l’Italia di Riccardo Iacona nel 2007. Nel 2008 ha realizzato sempre per Rai3 il film-documentario Vacanze d’Italia.
E’ vincitore del Premio Ilaria Alpi edizione 2008 con il reportage “Il terzo mondo” (Rai3, Viva l’Italia diretta) ed edizione 2010 con il reportage “Il progetto, storia di un’Italia incosciente” (Rai3, Presa Diretta).
|