Home prima pagina “Time to Move”, studenti in Europa con Eurodesk. Iniziativa presentata a Termoli

“Time to Move”, studenti in Europa con Eurodesk. Iniziativa presentata a Termoli

222

É ‘tempo di muoversi’ per gli studenti delle classi V dell’Istituto Alberghiero ‘Federico di Svevia’ di Termoli. Lunedì 24 ottobre 2016 gli studenti dell’IPSEOA hanno partecipato all’iniziativa ‘Go & Grow in Europe’ promossa dall’Ufficio Europa del Comune di Termoli che rientrava tra gli eventi della campagna informativa di Eurodesk ‘Time to Move’. La referente dello sportello Ufficio Europa del Comune di Termoli dott.ssa Angela Costantini ha incontrato gli studenti e illustrato le principali opportunità.
“L’obiettivo di questo evento è quello di far conoscere agli studenti le proprie potenzialità – spiega la dott.ssa Costantini - specifiche in ognuno di loro, e incoraggiarli ad accettare le sfide che attualmente propone l’Europa, sfide necessarie a lasciare il proprio guscio, andare e crescere, da qui il titolo ‘Go & Grow’ “.
L’evento si è svolto con la modalità dei moduli, otto in tutto di cui 4 con attività frontali e 4 partecipati per dare modo agli studenti di interagire nel migliore dei modi.
L’Ufficio Europa del Comune di Termoli è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 11.00 e il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00 e si trova presso gli uffici del Comune di Termoli in piazza Martiri delle Foibe. Per restare aggiornati sulle offerte di stage e proposte di collaborazione all’estero e in Italia si può consultare il sito del Comune di Termoli www.termoli.gov.it o la pagina facebook del Comune di Termoli.

Commenti

commenti

Commenti

commenti