Scambio del martelletto al Lions Club Termoli Host

Con la cerimonia dello “scambio del martelletto” si è svolto il cambio di consegne tra il nuovo presidente del Lions Club Termoli Host, l’ing. Antonio Plescia e il past-president avv. Oreste Campopiano. Il martelletto tradizionalmente viene usato nel Lions Club, dal Presidente per scandire con dei rintocchi su una campana, l’inizio e la fine dei lavori delle cerimonie, delle conviviali e degli eventi più importanti del Club. Il Presidente uscente Campopiano ha ricordato i numerosi “services” a sfondo culturale e sociale portati a compimento nel corso del suo mandato ringraziando i soci del club per l’attiva e costante partecipazione alle iniziative realizzate dall’associazione. Tra le iniziative dell’anno sociale trascorso ricordiamo il convegno sulla “Sovranità Popolare e Poteri dello Stato – il Sistema Giudiziario tra Autonomia ed Efficienza” del 28 settembre 2013, l’Intermeeting di Ascoli host del 10 ottobre 2013, la partecipazione del Club all’Udienza di sua Santità Papa Francesco del 18 dicembre 2013, il Corso di Primo Soccorso BLSD di gennaio 2014, il Convegno sulla Dislessia del 25 marzo 2014, la Visita Culturale a Matera del 26 marzo 2013, il IV Golf Trophy di Pescara dell’ 11 maggio 2014, l’adesione e la partecipazione al convegno di Bergamo dell’Associazione Città Murate del 9, 10 e 11 maggio, la consegna alla città della Fontana Piè di Castello restaurata il 17 maggio 2013, la donazione degli arredi al centro sociale di assistenza ai minori e ai disabili “Sirio”.
L’avv Campopiano attualmente ricopre l’incarico di Presidente di zona della 6° Circoscrizione zona B distretto 108A del Lions Club. Il neo Presidente Antonio Plescia, come vuole il cerimoniale, ha parlato dei numerosi eventi che intende realizzare nell’anno sociale, esortando i soci ad una partecipazione sempre più fattiva; ha inoltre proposto di incentivare le sinergie con gli enti, le associazioni culturali e gli altri club Lions presenti sul territorio; tra queste iniziative, nel senso della continuità con il precedente anno sociale, sono stati già realizzati il Primo Concorso Fotografico “Termoli Città Murata”, la successiva Mostra di fotografie sul tema “le mura, il mare, le dune”, il Convegno sulla cinta muraria cittadina e il premio “Fratino d’oro 2014” in collaborazione con l’ associazione “Ambiente Basso Molise”. Il passaggio di consegne si è tenuto, presso il ristorante Pavone Bianco di Termoli, alla presenza dei Melvin Jones Fellow Nicola Pace e Alessandro Buccino, dei presidenti dei Club Lions di Boiano Cristian Di Paola, di Campobasso Franceso Manocchio, di Isernia Enrico Caranci, di Larino Angela Vitiello, del Termoli Tifernus Adamo Acciaro, dei consiglieri comunali Michele Marone e Andrea Casolino. Il nuovo direttivo, per il 2014-2015, sarà composto dalla vice presidente Ester Tanasso, dal Segretario Alessandro Buccino, dal tesoriere Roberto Crema, dal cerimoniere Tommaso Freda, dal censore Nicola Pace, dall’addetto stampa Giuseppe Musacchio.

Il consiglio sarà composto da Gianbattista Amoruso, Fiore Aufiero, Alessandra Bartollino, Daniela Battista, Ferruccio Blardi, Piergiorgio Brini, Andrea Casolino, Antonio D’Aimmo, Maria Laura De Cristofaro, Elda Della Fazia, Angelo Di Florio, Michele Franchella, Erminia Gatti, Roberto Marinucci, Umberto Occhionero, Marco Sciarretta e Michele Smargiassi. Il Comitato Soci sarà composto da Pardo Desiderio, Nicola Pace e Giovanni Lombardi, il Comitato Premio Bontà da Elda Della Fazia, Bernardino Sgobba e Michele Cocomazzi, il Collegio dei Revisori dei Conti da Enrico Cianciosi e Paolo Verì. il Collegio dei Probiviri da Piergiorgio Brini, Maurizio Rizzo e Luciano Biasone.

Commenti Facebook