Home prima pagina Nuovo impianto sportivo a Termoli, il progetto in Commissione

Nuovo impianto sportivo a Termoli, il progetto in Commissione

328
comune di termoli

Lo scorso 16 novembre 2016 la IV Commissione, Lavori Pubblici, ha visionato il progetto esecutivo della tensostruttura che a breve verrà realizzata in via Pertini  (di fronte al campo di basket).

I consiglieri di maggioranza e minoranza hanno potuto osservare e discutere del progetto che fin dal maggio 2015 l’Amministrazione guidata dal sindaco Sbrocca ha portato avanti come operativa compensativa con la società Blu Costruzioni.

Si tratta di un impianto sportivo coperto di 18 per 36 metri quadri, con archi in legno lamellare, che ospiterà le attività sportive così dette ‘minori’ ovvero, ginnastica artistica, danza, scherma, arti marziali etc.

“Finalmente esisterà un impianto sportivo per questo tipo di attività, praticate da moltissimi termolesi adulti e bambini spesso costretti ad andare ad allenarsi fuori città;- dichiara il consigliere Antonio Giuditta presidente della V Commissione Sport e Cultura - anzi, in questo caso il nuovo impianto, diventerà punto di riferimento anche per chi viene da fuori Termoli.

Inoltre questo tipo di intervento va nella direzione di riqualificare un’intera area centrale e molto abitata, come quella dell’Airino, troppo spesso non presa nella giusta considerazione, riqualificazione del campo di basket e la sistemazione del campo di calcio già esistenti oltre  alla realizzazione del nuovo impianto. La stessa direzione verso la riqualificazione si sta seguendo nel quartiere Difesa Grande con il progetto per la realizzazione del Campo Polivalente di Rugby, Baseball e Calcio, progetto già approvato nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche ”.

“Sono soddisfatto di come sia andata la Commissione di mercoledì – spiega il consigliere Mario Orlando presidente della Commissione Lavori Pubblici – perché nonostante l’intesa con la Blu Costruzioni sia stata portata avanti dalla Maggioranza consiliare, il progetto è stato molto apprezzato anche dalla Minoranza presente in Commissione”.

Commenti

commenti

Commenti

commenti