Home prima pagina L’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI) Termoli 3 : apertura del...

L’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI) Termoli 3 : apertura del nuovo anno Scout

188

L’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI) Termoli 3 della Parrocchia Santa Maria degli Angeli, oggi 5 novembre a partire dalle ore 15 nella piazza antistante la Chiesa di S. Maria degli Angeli invita tutti i ragazzi e le ragazze nati dall’anno 1998 all’anno 2005 del quartiere di Difesa Grande e del resto della cittadina, a partecipare all’apertura del nuovo anno Scout.
Dopo un momento di accoglienza, si svolgerà un “Grande Gioco”, dove i partecipanti saranno impegnati in prove di abilità logica e manuale unitamente alle loro Famiglie. Le prove effettuate saranno utili per descrivere la vita all’aria aperta e l’avventura dello scoutismo che ogni Esploratore e Guida vive, in prima persona, in questa straordinaria esperienza formativa.
Saranno presenti gli adulti responsabili dell’Associazione che hanno organizzato le attività per grandi e piccoli.
“La presenza dell’AGESCI nel quartiere di Difesa Grande e più in generale a Termoli vuole essere un segno tangibile di apertura e di attenzione verso i temi dell’educazione e della responsabilità che questa Associazione cerca di imprimere sul territorio. – hanno affermato i Capi Gruppo dell’Associazione - La dimostrazione di come le parole del nostro fondatore Robert Baden Powell: “tutto col gioco e niente per gioco”, siano ancora attuali e abbiano come intento quello di valorizzare e formare ragazze e ragazzi, adulti e bambini, nella speranza di renderli buoni cittadini del futuro. Questo messaggio è rivolto anche alle Istituzioni del territorio ed alle altre realtà associative per eventuali collaborazioni concernenti i temi che noi abbiamo a cuore.”

Le Famiglie che vogliono iscrivere i loro figli all’Associazione possono contattare i responsabili dell’AGESCI Termoli 3 ai numeri di telefono mobile 3491842199, 3402367507

Commenti

commenti

Commenti

commenti