Concorso PIC4TERMOLI, i termolesi scelgono l’immagine turistica della città

Le migliori immagini di Termoli, gli scatti più cari ai cittadini, i panorami e i particolari più amati della città. Sono questi i cardini del concorso fotografico ‘PICS4TERMOLI’ indetto dall’Amministrazione Comunale e finalizzato a raccogliere le immagini più belle di Termoli e a coinvolgere i cittadini in quella che è una delle azioni di promozione turistica del territorio.
“Fino ad oggi – ha detto Michele Macchiagodena, delegato al Turismo del Comune di Termoli – la proposizione  turistica dell’immagine di Termoli è stata affidata a professionisti che forse non avevano un feeling emozionale con la città.
Quest’anno invece vogliamo che a scegliere cosa mostrare ai turisti siano proprio i cittadini, coloro che la città la vivono e ne sono innamorati, chi meglio di un termolese di nascita o di adozione può suggerire ai turisti un particolare panorama, l’immagine di un piatto tipico, una danza tradizionale, un modo tutto termolese di vivere il mare facendo sport, un angolo di bellezza, in sostanza le emozioni che questa città gli ha trasmesso? Il concorso vuole essere infatti un’occasione per condividere non solo immagini ma soprattutto emozioni”.
Sono ammessi a partecipare all’avviso pubblico inviando le proprie immagini, tutti i fotografi professionisti e amatoriali del territorio che si impegneranno a fornire il materiale a titolo gratuito. Una commissione valuterà  tra le proposte pervenute. Le fotografie selezionate entreranno a far parte della brochure di Termoli che verrà distribuita sul territorio locale e nazionale. Al vincitore andrà l’onere della copertina e un premio di 200,00 euro. A tutti i partecipanti la cui foto sarà selezionata per la riproduzione nei media promozionali, verrà garantita la citazione (diretta o indiretta) su ogni supporto dove la stessa sarà riprodotta.

Le fotografie dovranno essere fornite con le seguenti caratteristiche:
–    Lato inferiore minimo 25 cm
–    Risoluzione 300 dpi
–    Metodo Tiff o Eps, tollerato JPG massima qualità.
Non verranno ammesse al concorso le opere prodotte con fotomontaggi di immagini.
Le fotografie dovranno essere presentate con la dicitura “Concorso fotografico PICS4TERMOLI e con le seguenti modalità:
1-    Invio Email  [email protected]  di un link Flikr, Tumblr, Facebook o pagina web;2-    CD room o penna USB da far pervenire a: Comune di Termoli – Ufficio Cultura Turismo e Sport, via Sannitica, 5 86039 Termoli;
3-    Book fotografico o demo su pc, tablet da sottoporre all’Assessorato Cultura, Turismo e Sport.

Maggiori informazioni riguardante il bando si possono avere all’Ufficio Cultura, Turismo e Sport tel. 0875/712380 – 3667820876, o als eguente Link

 

Commenti Facebook