Home prima pagina Approvato il Regolamento per la realizzazione dei Murales a Termoli

Approvato il Regolamento per la realizzazione dei Murales a Termoli

418

Nel Consiglio Comunale del 7 ottobre 2016 è stato approvato il Regolamento per la realizzazione dei Murales a Termoli. Per iniziativa dei consiglieri Sebastiano Di Campli e Mario Orlando la Prima Commissione ha messo a punto il regolamento che è giunto al traguardo della sua approvazione. Il regolamento prevede la possibilità, per chi ne faccia richiesta, con semplici formalità, di realizzare un’opera su muri e pareti, che siano queste pubbliche o private.
“Per la città di Termoli è un primo passo importante – ha spiegato il presidente della Prima Commissione Di Campli – perché la nostra città non era dotata di un simile strumento e chi realizzava murales non era in regola. Adesso invece, i writers che hanno voglia di mostrare la loro bravura e, al contempo, contribuire alla bellezza della nostra città con le loro opere, possono farlo tranquillamente e senza rischiare di incorrere in sanzioni. Il regolamento si può ancora migliorare – ha continuato Di Campli - e continuare a lavorarci tutti insieme serve a fare un primo passo verso questa forma d’arte”.
Termoli si pone quindi sulla scia di moltissime altre grandi città italiane come Milano, Torino, Padova, San Benedetto del Tronto, Rimini, Siracusa e tante altre ancora che hanno scelto di regolamentare l’attività degli artisti in una logica di gestione e cura dei beni comuni.
Infine chi volesse proporre modifiche da apportare al Regolamento sulla realizzazione di murales potrà contattare il Comune di Termoli scrivendo all’indirizzo [email protected]

Commenti

commenti

Commenti

commenti