Home prima pagina “Anne Frank, una storia attuale” , mostra prorogata fino al 30 novembre

“Anne Frank, una storia attuale” , mostra prorogata fino al 30 novembre

422

Con il parere favorevole dell’ambasciata olandese e dell’Anne Frank House di Amsterdam, l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli ed il distretto Molise Orientale comunicano che la mostra “Anne Frank, una storia attuale” anziché chiudere i battenti il 31 ottobre prossimo è stata prorogata fino al 30 novembre.
Un successo già preventivato che ha indotto il commissario Remo Di Giandomenico a consentire il periodo di permanenza dei pannelli che illustrano con foto e scritti la vita della giovane Anna Frank. Dal giorno dell’inaugurazione, per la mostra, al liceo artistico “Benito Jacovitti” sono già passati circa duemila studenti delle scuole termolesi e della Regione ed altrettanti ne sono previsti nei prossimi giorni attraverso un calendario ben articolato che consente a tutti gli interessati di visitare quanto allestito al liceo artistico in via Corsica a Termoli.
Un autentico viaggio all’interno delle problematiche dell’olocausto vissuto con gli occhi di una ragazzina che ha saputo descrivere al meglio ambienti e sensazioni dell’epoca.
Durante le visite, gli alunni delle scuole, sono guidati nella visione dei pannelli da alcune studentesse dell’artistico che illustrano la storia di Anna Frank che tra le altre cose, per la prima volta in assoluto, è stata concessa in Italia ad una scuola.
Dopo il tour fotografico si puo’ anche assistere ad un video riepilogativo di quaranta minuti che descrive al meglio quanto visto in precedenza.
Tanti dunque i motivi di soddisfazione per una manifestazione che ha saputo cogliere nel segno e che spiega al meglio un periodo di storia che deve essere tutt’altro che dimenticato.

Commenti

commenti

Commenti

commenti