“Valorinrete-Campionati Studenteschi 2016”: Tre istituti molisani alla fase nazionale

Giovedì 28 Aprile, presso il centro sportivo “La Baita” di Ferrazzano (Cb), si sono svolte le Finali Provinciali, sia in campo maschile che femminile, delle categorie allievi/e e cadetti/e del progetto “Valorinrete-Campionati Studenteschi” che ha visto coinvolte le classi vincenti la Fase d’Istituto. Per l’anno scolastico 2015-2016 la FIGC ed il MIUR hanno unito il loro impegno, promuovendo lo sviluppo di un nuovo macroprogetto didattico e sportivo che, con una logica coerente e progressiva, ha coinvolto la Scuola Primaria e quella Secondaria di I e II grado dell’intero territorio nazionale, integrandosi con i Campionati Studenteschi.
Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. ha voluto così contribuire alla promozione generalizzata della pratica sportiva, finalizzata alla partecipazione di tutti gli studenti, compresi i diversamente abili, affinché ciascuno possa divertirsi e star bene, senza per questo sentirsi in dovere di diventare un campione.
Per quanto riguarda il Molise, tre sono gli istituti scolastici che si sono guadagnati un posto nella fase nazionale: per la categoria cadetti, sia maschile che femminile, l’Istituto Comprensivo di Cercemaggiore (Cb), per la categoria allievi in campo maschile hanno trionfato i ragazzi dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Casacalenda (CB), in campo femminile la vittoria è andata alle ragazze dell’Istituto Superiore di Larino (CB).
Le finali nazionali si terranno in Emilia Romagna, a Salsomaggiore, dal 22 al 27 maggio prossimi.

Commenti Facebook