Tennis: al via una nuova stagione agonistica

Anche quest’anno, come di consueto in questo periodo, è pronta a partire una nuova stagione agonistica che terminerà a settembre.  Quest’anno la gara inaugurale della stagione è il torneo Kinder+Sport organizzato presso l’Associazione Tennis Campobasso al quale faranno seguito, sempre presso lo stesso circolo, i Campionati Regionali Individuali Under. Ancora i giovani in evidenza con il secondo torneo Kinder+Sport, questa volta sui campi dell’Hotel Le Cupolette di Vinchiaturo a cura della MFC, e la seconda edizione del Memorial “Martina Mite”.
Due raggruppamenti di Macroarea Sud a squadre sono previsti dal 25 al 28 luglio: il primo Under 12 femminile si svolgerà ancora all’Hotel Le Cupolette di Vinchiaturo (Asd MSC); il secondo Under 14 femminile, invece, verrà disputato sui campi in terra rossa dell’Associazione Tennis Termoli dove il Molise verrà rappresentato proprio dalle portacolori del circolo ospitante, Marta Argentino e Giulia Vetta, ed ha ricevuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Termoli che lo ha inserito come appuntamento dell’estate termolese 2016.
Infine la stagione dei più giovani terminerà con il circuito Babolat all’A.T. Campobasso, osservato dalla Fit, e l’assegnazione dello scudetto a squadre Under 14 maschile dal 23 al 25 settembre.
Fiore all’occhiello per “i più grandi”, è il torneo Open di Termoli, in programma dal 25 luglio al 7 agosto. Verrà riproposto, inoltre, per il quarto anno di fila il circuito di III e IV categoria “Guido Silla” con tappe a Vinchiaturo, Agnone, Isernia e Bojano. Per concludere un torneo di IV categoria organizzato dalla Polisportiva San Martino in Pensilis.
“Credo che sia la stagione agonistica con il più alto numero di manifestazioni organizzate finora – afferma il delegato Fit Molise Vincenzo D’Angelo -. Speriamo che sia finalmente l’annata del rilancio definitivo del tennis molisano così come accade in tutte le regioni d’Italia”.

Commenti Facebook