Successo di pubblico al PalaUnimol per le selezioni per i Mondiali di Mister e Mrs Universo

Un grande successo di pubblico al PalaUnimol per le selezioni per i Mondiali di Mister e Mrs Universo, in programma a Cercola, in provincia di Napoli, il 19 novembre. Un colpo d’occhio eccezionale, che ha impressionato il presidente nazionale della World Physique Federation (WPF), Antonio Stella, e la giuria guidata da Raffaele Mauriello e composta da Mario Cerchi, Aristide Pinto e Mario Cocca, arrivati da diverse zone d’Italia per la kermesse organizzata a Campobasso dalla MGV Fitness di Giovanni Varra ed Enzo Martino.

Vincitore assoluto è stato Giuseppe Fusco, che si è imposto anche nelle categorie Body Building fino a 70 chilogrammi eHP fino a 175 centimetri.

Tris di vittorie, dunque, per l’atleta campano, che difenderà i colori azzurri ai Mondiali di Cercola, insieme a coloro che si sono imposti, nella gara molisana, nelle rispettive categorie.

Fusco, nella categoria HP fino a 175 centimetri, ha preceduto sul podio Fabrizio Sorvillo e Cosimo La Torre; mentre, nella categoria Body Building fino a 70 chilogrammi è arrivato davanti a Maurizio Stella e Antonio Licameli.

Nella categoria Donne Hard vittoria per Lina Rea, nella categoria Donne Bikini per Vanessa Polito.

Tra gli juniores primo posto per Cosimo Latorre, nella categoria Mens Psique per Antonio Pellegrino.

Valerio Luzzi è stato il vincitore della categoria Body Building oltre 90 chilogrammi.

Luca Nardi ha vinto nella categoria HP superiore a 175 centimetri, al secondo posto Luigi Ricci.

A premiare il vincitore assoluto Giuseppe Fusco è stato il Presidente della Giunta regionale del Molise, Paolo di Laura Frattura, altre premiazioni sono state affidate al sindaco e presidente della Provincia di Campobasso, Antonio Battista, e al consigliere regionale Carmelo Parpiglia. Presenti alla manifestazione anche l’assessore comunale Salvatore Colagiovanni e il sindaco di Ferrazzano, Antonio Cerio. Presentatore della manifestazione, il giornalista Giuseppe Formato.

Idea lanciata dagli organizzatori Varra e Martino di provare a portare a Campobasso la rassegna iridata della disciplina, è stata ben accolta dal mondo istituzionale presente, che ha promesso che si farà di tutto per far disputare in Molise i prossimi Mondiali.

 

 

 

Commenti Facebook