NAI: sulla scena nazionale del cross country il giovane Romualdo Bibbò

Lo stop forzato di Giovanni Grano e Daniele D’Onofrio, uomini di punta del settore assoluti della NAI, entrambi ai box per infortunio, ha rallentato, in questo finale di stagione, l’attività della società pentra.
Tuttavia, domenica 27 novembre a Osimo il sodalizio presieduto da Agostino Caputo sarà ugualmente protagonista sulla scena nazionale del cross country grazie al giovane Romualdo Bibbò.

In terra marchigiana si disputa la quarta prova di selezione per i Campionati Europei di corsa campestre in programma a Chia il prossimo 11 dicembre; infatti, il promettente atleta tesserato NAI ha buone possibilità di centrare la qualificazione al trofeo continentale.

“In effetti, gli infortuni accorsi ai nostri atleti di punta Grano e D’Onofrio hanno penalizzato questa fase della stagione – sottolinea Agostino Caputo – in particolare, lo stiramento al bicipite femorale che ha subito Grano nel corso della maratona dei campionati italiani, dove poteva ambire, senza falsa modestia, a una posizione di prestigio è stato una vera sfortuna. Il rientro dei nostri top runner è previsto per fine anno, ma intanto le nostre ambizioni e speranze sono riposte in Romualdo Bibbò che ha l’occasione di giocarsi una chance importanti a livello personale, ma anche per la nostra società che tanto sta investendo sui giovani talenti locali”.

Bibbò arriva all’appuntamento di domenica forte della seconda posizione maturata lo scorso 30 ottobre nel Cross del Sud; a Osimo gli basterà piazzarsi nei primi quattro posti della classifica per ottenere il pass che lo porterà dritto alla rassegna europea.

Commenti Facebook