NAI: magic moment per il settore giovanile

Weekend intenso quello vissuto dalla NAI del presidente Agostino Caputo, iniziato sabato con la partecipazione di Piermarco D’Angelo ai Campionati Italiani Indoor di Ancona. L’atleta di Roccamandolfi è giunto sesto sulla distanza dei 1.500mt facendo registrare il suo personal best. Risultato di rilievo anche in quel di Napoli dove Daniele D’Onofrio si è aggiudicato la mezza maratona internazionale della città partenopea.
L’apice è stato poi raggiunto con l’ottima organizzazione dei Campionati Regionali di Corsa Campestre che si sono tenuti a Isernia in località Le Piane, in uno scenario adatto alla manifestazione, che ancora una volta ha messo in luce le capacità organizzative della società pentra. “In queste occasioni – afferma Caputo – diventa fondamentale ringraziare quanti con il loro lavoro e impegno contribuiscono alla riuscita delle manifestazioni, in primis i miei collaboratori e poi tutti i partner commerciali (Valentino, Hera Ambiente, GateLab, Mediolanum e Panificio Amicone) che non fanno mai mancare il loro sostegno alle nostre iniziative”.

“Dal punto di vista sportivo va sottolineata la grande prova di tutta la squadra – afferma il massimo dirigente isernino – tanto che ci siamo portati a casa sia il titolo di società per la categoria assoluti sia quello della categoria cadette”.

Titoli che si sommano a quelli individuali conquistati da Romualdo Bibbò, al debutto con la maglia della NAI, Piermarco D’Angelo e dalla promettente cadetta Virginia Parisi.

Proprio il settore promozionale è quello che continua a dare maggiori soddisfazioni alla NAI e ciliegina sulla torta del magic moment che sta attraversando il reparto gestito dalla responsabile Silvana Azzolini è arrivata la partecipazione di Vincenzo Lombari ai Campionati Italiani Indoor Allievi che si terranno domenica 14 febbraio al palazzetto dello sport di Ancona. L’allievo del tecnico Di Ciò si misurerà con i migliori pari categoria italiani nel salto triplo.

La domenica successiva (21 febbraio) una nutrita troupe di atleti NAI sarà impegnata a Gubbio per i Campionati Italiani di Corsa Campestre. Giovanni Grano, Daniele D’Onofrio, Piermarco D’Angelo, Mirko D’Andrea e Diego Iacovone i portacolori della società isernina per la categoria assoluti, ma con loro anche diversi allievi e promesse. Le maggiori speranze per Caputo & co. sono riposte nella formazione assoluta che ha la possibilità di portarsi a casa un buon piazzamento a cui nessun altra società molisana è arrivata.

Commenti Facebook