Montenero: 400 atleti alla Coppa Italia di Ju -Jitsu

Il sindaco Nicola Travaglini e l’assessore regionale Vittorino Facciolla hanno rivolto i saluti istituzionali ai circa quattrocento atleti provenienti da tutte le regioni italiane, presenti al Palazzetto dello Sport di Montenero di Bisaccia, domenica 19 ottobre,  in occasione della Coppa Italia di Ju-Jitsu – Trofeo Nazionale Libertas 2014 – Memorial Giosuè Salamone. “La Coppa Italia di Ju-Jitsu organizzata dalla Libertas – ha commentato il sindaco Nicola Travaglini – costituisce ormai un appuntamento di rito qui a Montenero di Bisaccia. Siamo davvero onorati, oltre che orgogliosi, di essere stati scelti anche quest’anno per lo svolgimento di un evento di così grande rilevanza all’interno del panorama delle arti marziali italiane; ciò significa, evidentemente, che il lavoro svolto nell’ambito della promozione dello sport e delle nostre strutture sta dando i suoi frutti.
Esprimo anche a nome dell’Amministrazione comunale, quindi, un ringraziamento sentito a tutti gli organizzatori del Centro Nazionale Sportivo Libertas (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) con la sua struttura periferica rappresentata dal Centro Provinciale Sportivo Libertas di Campobasso. Un ringraziamento speciale va inoltre all’assessore regionale Vittorino Facciolla per averci onorato della sua presenza, e a Giuseppe Bracone, Membro della Giunta Nazionale Libertas e Coordinatore nazionale Arti Marziali Libertas,  per la sua immancabile e preziosa opera organizzativa”.

Vale la pena ricordare che l’appuntamento montenerese dedicato al Ju-Jitsu, inziato ieri pomeriggio e che si concluderà nella serata di oggi, sarà valido anche come selezione della Nazionale Italiana Seniores che prenderà parte a novembre ai prossimi Campionati del Mondo di Parigi.

Commenti Facebook