“Marcia della Solidarietà – 10° edizione, in programma domenica 6 novembre a Torremaggiore

Proseguono a ritmo serrato i preparativi per la gara podistica  “Marcia della Solidarietà”, giunta alla decima edizione, in programma a Torremaggiore domenica 6 novembre. La manifestazione, prevede la gara provinciale di 11 km, valida come 13° prova del circuito “CorriCapitanata2016”, aperta ai tesserati Fidal, agli Enti di Promozione Sportiva e possessori di Runcard, alla gara di 11 km nella quale si prevedono più di 400 presenze, con la partecipazione di diversi atleti di rilievo che hanno già confermato la loro presenza, si affianca una non competitiva di 11 km, alla quale possono partecipare i non tesserati ad enti o federazioni, per la non competitiva non è prevista ovviamente la classifica, nè la premiazione.

Confermato anche in questa edizione il Trofeo AVIS, grazie alla disponibilità della Sezione Comunale Avis di Torremaggiore, saranno premiati i primi 3 atleti donatori AVIS con trofei. Come da tradizione, si conferma l’appuntamento con la marcia non competitiva di 4 km, che costituisce un punto di forza della manifestazione, attraverso la quale tanti si sono avvicinati alla corsa e poi alle gare su strada sino ad arrivare alla maratona. Alla marcia non competitiva di 4 km si aggiunge  la camminata sempre sulla distanza di 4 km, che gli organizzatori hanno inserito per favorire la partecipazione e la socializzazione di quanti, già camminano o corrono quotidianamente ma non vogliono affrontare la “gara”. Restano invariate le gare per i bambini e i ragazzi su diverse distanze in base alla loro età, che negli anni scorsi hanno coinvolto più di 300 bambini e ragazzi. La novità di questa edizione è l’inserimento del percorso Nordic Walking, sulla distanza di 11 km.

Diverse le novità di questa edizioni, resta invariato lo spirito della Marcia, la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di generi di prima necessità per le famiglie bisognose di Torremaggiore.

La manifestazione sarà presentata nella conferenza stampa in programma nella Sala Federico II, presso il Palazzo di Città, venerdi 28 ottobre alla presenza del Sindaco di Torremaggiore dottor Pascquale Monteleone, dell’Assessore allo Sport Gianluca di Ianni, del Presidente del Comitato Provinciale Fidal Foggia prof. Carmine Ricci e dei presidenti delle Associazioni organizzatrici Giancarlo Pensato dell’ “ASD Running Club Torremaggiore” e Andrea Ciaccia della “San Cristoforo”

Commenti Facebook