Los Angeles: Paola Giorgetta porta il Molise sul podio alle Paraolimpiadi di nuoto

Paola Giorgetta regala un affermazione storica al Molise con la medaglia di bronzo conquistata nei 50 metri “stile libero” ai mondiali di nuoto delle Paraolimpiadi in corso a Los Angeles. L’atleta di Montemitro, unica molisana tra i 101 componenti della squadra Nazionale Italiana, si è sempre allenata con scrupolo e nonostante la distanza tra il piccolo centro di Montemitro e le località dotate di una piscina, i suoi meravigliosi genitori l’hanno sempre accompagnata e sostenuta nella sua volontà di praticare l’attività sportiva.
La sua vittoria è motivo di orgoglio per tutte le figure deboli del Molise, è motivo di soddisfazione per la comunità di Montemitro e per tutta la Regione Molise, e lancia un messaggio di fiducia e di incoraggiamento a tutti i diversamente abili del nostro territorio che potranno seguire il suo esempio di grinta e determinazione.
Un grazie speciale ai suoi allenatori, alla sua famiglia, al Comitato Special Olympics Team Molise e a tutte le associazioni che si sono battute per i diritti delle figure deboli, sollecitando la partecipazione di un rappresentativa molisana sia ai Campionati Italiani sia con Paola ai Mondiali di Los Angeles.

Commenti Facebook