Le congratulazioni di Vincenzo Niro alla nuotatrice molisana Paola Giorgetta.

Credo che questa ennesima medaglia, quella più prestigiosa, dopo quella di bronzo conquistata nello stile libero, riempia di orgoglio e di gioia non solo Paola e la sua famiglia, ma ogni molisano. La sua caparbietà, la sua determinazione, la sua voglia di riuscire superando ogni ostacolo hanno ancora una volta avuto la meglio. lo sport è crescita, è sano agonismo, è imparare a rispettare se stessi e gli altri attingendo a quegli alti valori etici che essere considerati fondamentali per ogni società civile.

Paola ha conformato la vita a questo stile diventando un esempio per tanti giovani suoi coetanei. Giovani che, grazie anche alle sue vittorie, possono  trovare in loro stessi la forza e la volontà per guardare al futuro e ai traguardi della propria esistenza con positività e con rinnovato incoraggiamento”. 

Lo ha detto il Presidente del Consiglio Regionale Vincenzo Niro appena appresa la notizia che Paola Giorgetta, ventiquattrenne di Montemitro, aveva vinto la medaglia d’Oro  nei 25 metri dorso allo Special Olimpics World Games di Los Angeles.

Esprimo a Paola, alla sua famiglia e alla sua società sportiva che così bene l’ha preparata per questo evento –ha detto ancora il Presidente Niro– le più vive congratulazioni da parte di tutto il Consiglio Regionale assicurandole che l’intero Molise la seguirà in ogni suo nuovo traguardo non mancando di tifare per lei  con entusiasmo e condivisione”.

Commenti Facebook