La Chaminade Campobasso ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B di calcio a 5

La pausa è durata soltanto dieci giorni: la Chaminade Campobasso sarà regolarmente ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B di calcio a 5, categoria conquistata nel maggio 2015 e conservata con merito e con largo anticipo nell’ultima stagione. A sbloccare la situazione, decisivo il coinvolgimento di due imprenditori del capoluogo: Domenico Scarnata e Massimiliano Di Cuia (Grafilandia), il primo impegnato nel settore delle costruzioni, il secondo nel campo della stampa digitale, del marketing e della comunicazione. Di Cuia, in passato, ha avuto diverse esperienze come allenatore di diverse squadre di calcio a 11 e di futsal.
I due imprenditori locali porteranno nuova linfa vitale, sia economica, ma soprattutto sia dal punto di vista dell’entusiasmo.
“Ci impegniamo – hanno affermato Scarnata e Di Cuia – perché abbiamo voglia di metterci in gioco in un progetto a lungo termine, che vedrà una prima squadra, punto di attrattività il sabato pomeriggio per gli amanti dello sport cittadino, che, col tempo, dovrà essere formata dai ragazzi della scuola calcio del club. Nostro obiettivo, infatti, sarà quello di potenziare il settore giovanile. La scuola calcio dovrà essere il fiore all’occhiello della società con sede a Vazzieri e che puntiamo a far diventare un punto di riferimento sportivo e sociale per la città di Campobasso. Sarà, inoltre, una bella avventura da condividere con un gruppo di amici e sostenitori, coi quali divertirsi e raggiungere due obiettivi: offrire pomeriggi di divertimento e spirito agonistico agli sportivi molisani, dando l’opportunità di far crescere, dal punto di vista sportivo, comportamentale e culturale, i nostri ragazzi”.
Sulla panchina ci sarà ancora coach Paolo Pizzuto, alla sua quarta stagione con il team del capoluogo molisano.
“Dopo un terzo e un primo posto in C1 e la comoda salvezza nell’ultimo campionato di B – le parole del presidente Franco Bossi – non potevamo che ripartire da Paolo Pizzuto. In tal modo proseguiremo il nostro progetto, intrapreso già dal 2013 col nostro allenatore”.
“Sono soddisfatto della riconferma – le dichiarazioni di mister Pizzuto – e non vedo l’ora di ricominciare. Sarà la mia quarta stagione con il quintetto campobassano e sono certo che, così come nelle prime tre annate, ci toglieremo delle gran belle soddisfazioni, sempre puntando sui calciatori del circondario, basi su cui si è sempre fondato il nostro cammino iniziato nel 1999”.

Commenti Facebook