II° Trofeo San Giorgio Martire – XC MTB Race”, IV tappa campionato regionale FCI

Grandi manovre organizzative in casa Asd Polisportiva Petrella per il ritorno sulla scena agonistica del Trofeo XC San Giorgio Martire-Mtb Race, quarta prova del campionato regionale cross country sotto l’egida della Federciclismo Molise, in programma domenica 6 settembre. Una manifestazione giovane che, grazie alla dinamicità e all’inventiva del sodalizio di Petrella Tifernina (Campobasso), presieduto da Davide Barese, intende regalare una magnifica giornata di sport in questa piccola realtà del Molise centrale che si sta facendo conoscere agli occhi degli sportivi e del pubblico con le svariate attività dell’associazione che vanno dall’atletica, alla pallavolo, gli arti marziali e prevalentemente la mountain bike assieme al ciclismo su strada.

Con ritrovo fissato alle 8:00 al Rifugio Forestale Comunale e la partenza alle 10:00, il percorso di gara è un anello di 5 chilometri da ripetere 6 volte che si articola interamente all’interno del bosco di Castel di Rocca con 5% di asfalto, 15 % ghiaia e 80% sterrato in uno straordinario paesaggio naturale, pronto ad incantare chi lo scoprirà da vicino ma pedalando. Da pochi giorni sono ufficialmente aperte le iscrizioni al costo di 15 euro: per i tesserati FCI è obbligatorio il fattore K (id gara 79846), per i tesserati con gli enti della consulta occorre inviare una mail a [email protected].

A tutti i partecipanti saranno garantiti docce, lavaggio bici e pasta party. Importanti anche le adesioni all’evento delle istituzioni pubbliche e private come il comune di Petrella Tifernina, Mobili Marasca, Panificio Commatteo Valda, Brixton Bar, Azienda Agricola Colle Sereno S.r.l., Biscottificio Antichi Sapori Molisani, Dario Trucco animazione e Pasticceria La Mimosa.

Commenti Facebook