Fioccano medaglie per la Scuderia del Sole al concorso di Narni

“É stata una trasferta molto positiva con risultati a livello giovanile oserei dire storici per una regione come la nostra. Nel trofeo brevetti esordienti la Scuderia del Sole ha portato ben 2 binomi in finale Lia Zullo e Sickylandra classificatasi decima e Ilenia di Castro con Belle Etoile che conquistano la medaglia d’argento. Erano 75 i binomi al via e le amazzoni molisane si sono comportate benissimo nelle 3 giornate fino ad ottenere questo prestigioso risultato”. Particolarmente fiera è apparsa via telefono l’istruttrice Sara Battista che alla vigilia della manifestazione era fiduciosa in un risultato positivo considerando la preparazione tecnica e psicologica che aveva effettuato sulle sue allieve, aspetto questo che fa ben sperare per la crescita di questa disciplina a livello giovanile. Nel campionato tecnici di 1° grado Sara Battista in sella a D’Artagnon ottengono un secondo posto nella categoria a tempo e la settima posizione definitiva al termine del campionato. Nelle categorie aggiunte Angelo de Bellonia e Luna Rossa di Vallerano effettuano due percorsi netti nelle categorie 120 delle prime due giornate classificandosi 4 e 5 mentre al loro debutto in 130 macchiano il percorso da una barriera ma considerando la veloce crescita di questo binomio l’istruttrice Sara Battista non può che ritenersi soddisfatta.
Nella categoria b 100 Mariasole Coppola e Te Quiero e.s. conquistano la 13° posizione e con uno splendido percorso netto nella giornata conclusiva si piazzano in 7° posizione. Sempre nella categoria b 100 Francesca Di Nezza e Rubina 182 concludono con 4 penalità ma dimostrando stile e grinta che lasciano sperare nella crescita agonistica di questo binomio.
Per concludere Gioacchino di Giuseppe e Ras di Zaino sotto la guida dell’istruttore Giuseppe di Buono nella categoria b 100 si classificano sul gradino più alto del podio nella giornata di giovedì , terzo classificato nella giornata di venerdì e quinto classificato la domenica Purtroppo l’altra allieva di Di Buono Francesca di Vico su Santana 777 non accede alla finale nel trofeo emergenti ma di sicuro lavoreranno al meglio per ottenere migliori risultati l’anno prossimo.

( Nella foto Ilenia Di Castro su Belle Etoile al termine della premiazione con Lia Zullo e L’istruttrice Sara Battista)

Commenti Facebook