Cus Molise calcio a 5 Under 21 derby con la Chaminade

Conquista altri tre punti il Cus Molise calcio a 5 Under 21 che fa suo il derby con la Chaminade e mette in cassaforte la terza vittoria di fila. Quella andata in scena al Palaunimol è stata una partita che la formazione di Andrea Pietrunti e Massimiliano Marsella ha affrontato nella maniera migliore, mettendo in campo fin dal primo minuto la giusta grinta. Di contro la Chaminade ci ha messo tanto impegno ma non è riuscita a portare a casa nessun punto. E’ stato un derby comunque ben giocato da entrambe le squadre con i locali più cinici sotto porta. Nella prima frazione di gioco il Cus Molise passa quasi subito grazie ad una gran conclusione di Joao Alonso che non lascia scampo al portiere Badodi. La Chaminade, incassata la rete, cerca di riorganizzarsi e affida la sua reazione a Scoccimarra che però trova la grande risposta di Barca. Sull’altro fronte Ferro prima e Di Niro poi, vanno vicinissimi al raddoppio senza però riuscire a concretizzare. Nella parte centrale del primo tempo si registrano due infortuni, uno per parte. Prima Stefano Di Zinno rimedia una brutta botta allo stomaco e poi Federico Di Niro, dopo aver calciato in porta, accusa problemi alla caviglia. Per entrambi sono state necessarie le cure mediche che hanno comunque escluso gravi problemi. Per il capitano del Cus saranno necessari una ventina di giorni di stop. Prima del riposo arriva il raddoppio dei padroni di casa con Cioccia che infila ancora Badodi. Negli spogliatoi Santella striglia i suoi ma nella ripresa è sempre il quintetto di casa a gestire le operazioni e a trovare il tris con Cioccia su calcio piazzato. “Sono contento per la vittoria e per come è arrivata – spiega al termine del match l’allenatore del Cus Andrea Pietrunti – avevo chiesto ai ragazzi una prova fatta di intensità e grinta, mi hanno accontentato. Abbiamo avuto la meglio su un’avversaria valida, adesso ci prepariamo per la trasferta di Atri dalla quale cercheremo di tornare con un risultato positivo”.

CUS MOLISE 3
CHAMINADE 0

Cus Molise : Barca, L. Silvaroli, Morena, Mignogna, P. Silvaroli, Guida, Cioccia, Petraroia, Joao Alonso, Di Niro, Ferro, Amoroso. All. Pietrunti-Marsella.
Chaminade: Badodi, Di Iorio, Di Camillo, Scoccimarra, Di Nunzio, Di Zinno, Pinelli, Socci, Presutti, Petrella, Villani, Scasserra, All. Santella-Santone.
Arbitro: Plutino di Foggia.
Cronometrista: Donatone di Campobasso.
Marcatori: Joao Alonso, Cioccia (2).

Commenti Facebook