Campionati Italiani, Hantjoglu migliora se stesso. Nella gara dei 200 metri dorso il molisano abbassa il personale di oltre un secondo.

Terza giornata di gare ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto, in corso di svolgimento a Riccione, e secondo impegno in vasca archiviato con soddisfazione dal nuotatore molisano Cristiano Hantjoglu; l’atleta della Hidro Sport, impegnato nella gara dei 200 metri dorso, ha infatti ottenuto buoni riscontri cronometrici che dimostrano i suoi progressi anche sulla distanza più lunga.

Il nuotatore della società gialloblu infatti ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 2’06’’96, quinto posto in batteria, che ha decretato per il giovane Cristiano Hantjoglu l’abbattimento del miglior tempo personale, fermo prima della gara di Riccione al 2’08’’25 nuotato nella passata stagione a Livorno, l’11 maggio.

Un’ottima indicazione per il nuotatore campobassano, che è stata accolta con fiducia anche dallo staff tecnico della Hidro Sport: “Siamo soddisfatti perché Cristiano, in una gara che non rappresenta la sua migliore specialità, è tornato a nuotare con ottimi tempi – ha dichiarato il presidente Toni Oriente – addirittura migliorando se stesso di oltre un secondo. Questo non fa altro che renderci soddisfatti del nostro lavoro e soprattutto dei risultati dell’impegno continuo di Hantjoglu”.

Messa alle spalle la gara dei 200 metri, ora il dorsista della Hidro Sport è atteso dall’ultimo impegno nell’importante kermesse romagnola: sabato mattina scenderà in vasca nella gara dei 50 metri, specialità nella quale Hantjoglu ha dimostrato buoni progressi negli ultimi tempi.

Commenti Facebook