Antonio D’Alessandro si aggiudica il Trail del Matese

Il “Camoscio di Ripalimosani”, Antonio D’Alessandro, si aggiudica la prima edizione del Trail del Matese. L’atleta della società Movimenti chiude in 1 ora, 17 minuti e 49 secondi i 15 chilometri all’interno della natura dei Monti del Matese.  Secondo Donatello Di Sante della podistica Alto Sangro e terzo Mariano Perrella sempre della società organizzatrice Movimenti. Tra le donne trionfa Rossella Cerretani dell’atletica Montecassiano tagliando il traguardo dopo 1 ora, 44 minuti e 52 secondi. Seconda la toscana Antonella Sassi e terza la campobassana Giuseppina Mastroiacovo.
Centododici gli atleti al via della competizione sui percorsi di media montagna dell’Oasi Wwf di Guardiaregia e Campochiaro. La gara, inserita nel circuito nazionale Parks Trail 2014, è partita e si è conclusa in Piazza delle Grazie a Campochiaro dove, dopo le premiazioni di rito, c’è stato un pasta party coinvolgente e conviviale proprio dello spirito del Trail. Una disciplina sempre più diffusa in Italia con oltre 30 mila appassionati e che oltre allo sport punta alla scoperta e alla valorizzazione di quei luoghi dove la natura è ancora incontaminata.

A mettere il volto sulla competizione il campione di atletica leggera molisano, Andrea Lalli. Il rosso di Campochiaro ha fatto da apripista e ha poi premiato gli atleti a fine gara. “E’ stato un vero piacere e un divertimento”, ha affermato Lalli, “spero che questa disciplina possa crescere ulteriormente. L’importante è divertirsi e affrontare sempre col sorriso sulle labbra lo sport”. Grande soddisfazione ha espresso al termine della gara Carmine Aceto, presidente della società organizzatrice, Movimenti, che ha dato appuntamento al prossimo anno agli atleti provenienti da tutta Italia (Piemonte, Lombardia, Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia e ovviamente Molise). A patrocinare la manifestazione anche il comune di Campochiaro e l’Assessorato allo Sport della Regione Molise. Una manifestazione resa possibile grazie agli sponsor: INOV-8, sponsor tecnico internazionale, La Molisana, Centro Tartufi Molise, Molisia, Biscottificio Cianciullo, Carni del Matese e Spighe Molisane.

Commenti Facebook