3° Cross Country della Piana dei Mulini, vincitori: Douglas Scarlato e Iolanda Ferritti

Domenica 23 Ottobre, nello spettacolare scenario della Piana dei Mulini, si è svolto la terza edizione del Cross Country Piana dei Mulini, organizzato dalla Polisportiva Molise, grazie alla lungimirante visione di Maurizio Lucarelli, che ha accettato la proposta di unire alla bellezza ed alla suggestione del posto, il fascino della corsa campestre che da sempre unisce l’energia vitale del più naturale gesto umano e la bellezza della natura.
La Piana dei Mulini si trova nel comune di Colle d’Anchise, lungo il corso del fiume Biferno. E’ una dimora storica edificata interamente in pietra nel 1700, per secoli adibita a mulino ad acqua ed oggi restaurata con un’attenta opera di recupero conservativo che l’ha resa un’importante parte del patrimonio storico e culturale del Molise. Intorno ad essa, lungo la sponda nord del Biferno si estendono dei curatissimi prati che per chi ama la corsa sono un richiamo irresistibile e, con la collaborazione della FIDAL e delle Istituzioni locali, potrebbero ospitare anche importanti eventi eventi di livello Nazionale.
In questo luogo pieno di bellezza, fascino e suggestione un gruppo di appassionati della corsa e i Dirigenti della Polisportiva insieme al Sig. Lucarelli, hanno immaginato questa giornata di festa e, ormai da tre anni la realizzano, con il patrocinio del CONI e dell’Assessorato allo Sport della Regione Molise e con la collaborazione della FIDAL, dell’Esercitoe di un gruppo di affezionati sponsor che fin dalla prima edizione hanno condiviso e contribuito a realizzare questo sogno.
Il programma tecnico comprende gare per le categorie giovanili: Esordienti (500 m.), Ragazzi (1000 m.), Cadetti (2000 m.) e gare per le categorie assolute Allievi, Junior, Senior e Master che hanno corso sulla distanza di 8 Km. Le gare delle categorie giovanili sono state un vero spettacolo, offerto da questi giovanissimi atleti che con il loro entusiasmo e l’allegria hanno colorato ed illuminato la giornata di festa.
La gara assoluta maschile, è stata vinta da Douglas Scarlato della U.S. Aterno Pescara, in 27’05” mentre in quella femminile ha prevalso Iolanda Ferritti della Nuova Atl. Isernia in 36’34”.
Tra i master uomini segnaliamo l’ottima prova di Giovanni Gilglio (M45) della Pod. Avis e di Fernando Fatica (M50) e Luigi Foschi (M55) della Polisportiva Molise, mentre fra le donne la buona prestazione di Candida Pascale (F45) della Runners Termoli.

Commenti Facebook