Home prima pagina Presentata al Palazzo Gil la rassegna cinematografica “Melosonoperso2”

Presentata al Palazzo Gil la rassegna cinematografica “Melosonoperso2”

E' stata presentata nella sala conferenze del Palazzo Gil a Campobasso, la seconda edizione della rassegna cinematografica "Melosonoperso2" organizzata dallo storico Circolo del Cinema "La Grande Illusione". Il primo blocco di otto film è in programmazione ogni giovedì con tre spettacoli pomeridiani previsti alle ore 17,30 - 19,30 e 21,30. Come nella prima edizione sarà dato spazio a pellicole che, per esigenze di mercato e di scelte commerciali, hanno trovato poco spazio nei grandi circuiti multisala italiani.

"La nostra esperienza con il cinema - ha dichiarato il responsabile Maurizio Di Ioia - è quella di proporre pellicole in modo regolare, possibilmente durante tutto l'anno, fornendo la possibilità a tutti di inerpicarsi dentro la cinematografia mondiale e dentro quei film che spesso perdiamo. Non ci interessano rassegne che condensano in pochi giorni tanti film, red carpet o fotografie con gli attori. Riteniamo che la formula di programmazione in forma di rassegna sia la più adeguata alle istanze di fruizione cinematografica del bacino di utenza di riferimento. E , come da mission della nostra associazione, è fondamentale offrire una possibilità di visione di film di alto valore culturale di recente distribuzione che , a causa della limitata offerta complessiva, non hanno avuto modo di raggiungere il pubblico.

Unanime il pensiero del presidente della Fondazione, Antonella Presutti e del direttore Sandro Arco. "Riportare il cinema dentro lo spazio Gil per il secondo anno consecutivo - affermano - ci permette di offrire un ventaglio di importanti proposte culturali che durante tutto l'anno vivono all'interno e fuori delle sue strutture." Il costo del biglietto del singolo spettacolo è di 4 euro, sarà possibile abbonarsi ad 8 film per soli 22 euro

Commenti

commenti

Commenti

commenti