Parte a Campobasso un laboratorio permanente di cinema condotto dal pluripremiato regista William Mussini

Dove e quando: Il laboratorio si svolgerà presso la sala cinematografica del Centro Culturale ExOnmi in Via Muricchio 1 di Campobasso, in cinque giorni al mese, due ore ad incontro (circa uno a settimana) con la durata di un anno.
A chi si rivolge: il laboratorio si rivolge ad un’ampia fascia di partecipanti: operatori del settore culturale, attori, autori, sceneggiatori, appassionati di fotografia, giovani filmmakers, musicisti compositori, studenti di materie umanistiche o inerenti la comunicazione e più semplicemente amanti del cinema. Il laboratorio è ideato e condotto del regista pluripremiato della INCAS film William Mussini.
Argomenti: al centro del percorso saranno affrontati i principi della ripresa cinematografica, esercizi tecnico/stilistici, prove di recitazione, scrittura di soggetti brevi, stesura di sceneggiature, prove pratiche di regia, confronti fra autori e generi, con il fine ultimo di sperimentare con i partecipanti nuove ed originali forme di cooperazione nella comprensione, ideazione e realizzazione di un’opera audiovisiva. Ogni partecipante avrà occasione di proporre, e sottoporre i propri lavori (anche amatoriali) ad un esame critico e costruttivo condiviso con tutti.
Madalità di partecipazione: il laboratorio non prevede un costo di iscrizione (salvo una sottoscrizione formale di adesione allo stesso) ma una quota di partecipazione pari a euro 8,00 per ogni incontro di 2h. In questo modo chi non potrà garantire una partecipazione continua verserà la quota solo per gli incontri a cui effettivamente partecipa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la INCAS film ed il regista William Mussini attraverso l’ausilio di facebook con messaggi in privato, oppure scrivendo all’indirizzo mail: madvideo@libero.it. – incasproduzioni@gmail.com – Tel. Segreteria INCAS Film: 333.2105652
Obiettivo finale: il percorso del laboratorio si prefigge di raggiungere un “traguardo” (saggio di fine laboratorio) che consiste in un prodotto filmico (cortometraggio oppure film ad episodi) realizzato dagli stessi partecipanti sotto la supervisione del regista. Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione nella serata conclusiva del laboratorio durante la quale sarà proiettato gratuitamente al pubblico il film/cortometraggio realizzato dal gruppo (lo stesso parteciperà nei migliori Festival Internazionali e Nazionali dedicati al cinema indipendente).

Commenti Facebook