Lutto nella musica molisana: è morto il flautista Franco Di Rienzo.

Si è spento nella giornata di oggi, circondato dagli affetti più cari, la moglie Manuela e la figlia Giulia, Franco Di Rienzo, 45 anni, flautista di valore e di riconosciuta fama nazionale e internazionale.

Diplomato in Flauto e Didattica della Musica presso il conservatorio di musica “L. Perosi” di Campobasso, negli anni 1993/94 ha studiato alla scuola superiore di musica con il M° Angelo Persichilli, ed ha frequentato numerosi seminari e corsi ad alto perfezionamento tenuti dal M° Konrad Klemm.
Nel 1994 ha suonato con l’orchestra sinfonica molisana “A. Lualdi” di Campobasso, collaborando con musicisti di chiara fama, tra i quali il compositore Ennio Morricone.
Ha svolto durante tutta la sua vita artistica una intensa attività concertistica esibendosi in diverse formazioni cameristiche. Da ricordare, tra i tanti concerti, quelli di S. Pietro Avellana (trasmesso dal Tg2), Caltanissetta, Roma, Salerno, Crotone (Amici delle musica), Assisi e Toronto (Canada). Nel 1998 ha avuto l’onore di partecipare al festival internazionale “Mario Lanza” di Filignano, esibendosi al concerto finale. Componente dell’ensemble vocale “Rama” ha lavorato con “Ama Teatro” di Campobasso.
È stato presidente dell’associazione musicale “Il Pentagramma” e docente di flauto presso la Scuola Media “A. D’Isernia” di Isernia. Ha collaborato, inoltre, in qualità di Direttore, con il coro polifonico dell’Antica Cattedrale di Bojano e con il gruppo musicale folk rock “Riserva Moac”.
Un musicista di talento, con una passione comune a tutti noi: la musica.
Ti vogliamo ricordare così.
Ciao Franco
Tutti gli amici musicisti
Commenti Facebook